Bagnoli, “Progetto verde 2013”
17.07.2013, Avviso alla cittadinanza (Comune di Bagnoli, Responsabile del Servizio Ciriaco Lanzillo)
L’amministrazione comunale con delibera di G.C. N. 77 del 04.07.2013 ha approvato la proposta della Società Irpiniambiente S.p.A. “PROGETTO VERDE” volto ad aumentare la produzione del compostaggio domestico, attraverso l’utilizzo di “Compostiere”.
Il Progetto prevede la fornitura di compostiere domestiche ai cittadini residenti in area rurale e urbana, alla cui abitazione è annessa un’area a verde, che intendono produrre compost domestico, attraverso l’utilizzo della frazione umida e vegetale.
Le compostiere serviranno a raccogliere rifiuti umidi e vegetali (scarti di frutta,verdura, corteccia, foglie, bucce di agrumi ecc…) che dopo 10 -15 settimane, si trasformerà in concime. Il Comune attraverso la società Irpiniambiente, si impegna a fornire a titolo gratuito le compostiere domestiche.
I cittadini interessati, possono presentare richiesta attraverso apposita domanda a partire dal : 15.07.2013 e fino al 31.07.2013.
Le domande, che possono essere scaricate dal sito del Comune, oppure rivolgendosi alla sig.ra Sofia INFANTE, una volta compilate devono essere presentare all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 31.07.2013.
BAGNOLI IRPINO – Modello di domanda “Progetto-verde-2013” (formato pdf)
LA LOCANDINA