Calcio a Bagnoli – Il “Vincenzo Nigro” cambia tecnico
Luigi Rama saluta. Il nuovo allenatore è l’ex centrocampista Domenico Chieffo.
In casa Vincenzo Nigro Bagnoli si riparte da Domenico Chieffo. Sarà l’ex centrocampista a prendere il posto di Rama sulla panchina della società guidata dall’omonimo presidente, che ha militato quest’anno nel girone H del campionato regionale di Seconda Categoria.
Il presidente Lucio Chieffo commenta questa scelta e la stagione calcistica terminata da poco tempo: «Innanzitutto ringrazio con tutto il cuore l’allenatore Luigi Rama per il lavoro svolto con tanta professionalità e passione. La sua decisione è strettamente personale anche perché tra di noi il rapporto è e’rimarrà sempre ottimo. Non sarà più il tecnico ma sarà comunque sempre disponibile a darci una mano nel corso dell’anno. Abbiamo deciso di affidare la panchina al nostro Domenico Chieffo che fino a quest’anno ha giocato proprio con noi. E’ ovviamente anche lui di Bagnoli Irpino e poi conosce tutti i ragazzi, quindi sarà più che motivato a fare bene. Spetta a lui, infine, decidere se fare solo l’allenatore o essere disponibile anche come calciatore come ha fatto ottimamente quest’anno.
Il tecnico, insieme al direttore sportivo, Raffaele Rogata, stanno lavorando per allestire una buona squadra per il prossimo campionato. Noi siamo molto soddisfatti del campionato che abbiamo disputato. Siamo arrivati quinti e per un soffio non abbiamo fatto i play off. Purtroppo abbiamo subito parecchi infortuni e la squadra non era mai al meglio delle forze. Comunque siamo arrivati a un passo dai play off e per quest’anno è andata bene anche per il prossimo campionato, sarà sempre la stessa, ovvero quella di far sviluppare il calcio a Bagnoli Irpino affiancando alle bandiere compaesane i ragazzi cresciuti proprio con noi nelle categorie giovanili in modo da farli crescere e fargli fare esperienza.
Proprio per questo, sacontesto giovanile, infatti abbiamo riconfermato tutti gli allenatori delle categorie giovanili ovvero Pasquale Dell’Angelo, Giuseppe Di Capua e Enrico Nigro perché pensiamo che i giovani siano il nostro futuro e noi punteremo soprattutto su quelli del nostro paese».