Il ritorno di: “Fuori dalla Rete!”
01.07.2013, Editoriale di Giuluio Tammaro (da “Fuori dalla Rete” – Giugno 2013, Anno VII, n.3)
Riprendiamo la pubblicazione del giornalino “Fuori dalla Rete”, dopo la sosta forzata dovuta campagna elettorale per le amministrative. Una pausa scaturita a seguito della mia candidatura al consiglio comunale e dal quale pur ottenendo un buon risultato personale ne sono uscito sconfitto.
Potrei fare l’ennesima analisi del voto, dove motivare i perché si è arrivati a questo risultato ma lascio volentieri questo oneroso compito al presidente Michele Gatta che ci “illuminerà” in materia.
In queste poche righe mi limiterò soltanto a fare dei doverosi ringraziamenti. Un grazie in generale va a chi mi ha sostenuto, a chi mi ha dato l’opportunità di vivere questa esperienza al di la del risultato finale, a chi si è speso per me e a chi ha deciso di darmi fiducia con il proprio voto. Un ringraziamento particolare va ai miei amici, quelli che da sempre, oltre a sopportarmi mi hanno anche incoraggiato e sostenuto in campagna elettorale. Un ringraziamento speciale a Luigi Iuppa, più che un amico, un fratello. Ha vissuto intensamente questa esperienza, quasi fosse lui candidato, ha dato l’anima per raggiungere l’obiettivo e ha dovuto subire anche critiche, ingiurie e “avvertimenti” . Ma come è nel suo stile se né è fregato di tutto e di tutti e invece di irritarsi per le scorrettezze ricevute ha archiviato il tutto con un paio di battute e una fragorosa risata.
Chiusa la parentesi dei ringraziamenti e archiviato il risultato elettorale non resta che ricominciare, con animo sereno, da dove avevo interrotto lo scorso mese di marzo, riprendere la “direzione” di Fuori dalla Rete e continuare il lavoro fin qui svolto sempre con lo stesso spirito ed entusiasmo che mi ha contraddistinto in questo primo anno di attività.
Questo periodo di pausa forzata è servito anche per riordinare le idee, fare un restyling che mi auguro sia di vostro gradimento e “rioccupare” il posto convinto del ruolo importate che l’informazione deve continuare a svolgere nel nostro paese.
In questo numero che avete tra le mani troverete tantissimi articoli riguardanti non solo la politica locale, ma anche scritti inerenti a tematiche di stretta attualità e interviste davvero interessanti.
Fatta questa breve e doverosa premessa non resta che augurarvi una buona lettura.