Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Scoperta truffa all’assicurazione

27.06.2013, Ottopagine

BAGNOLI IRPINO – Scoperta una truffa all’assicurazione. Nei guai è finito un sub agente dell’Alta lrpinia. Il giovane avrebbe clonato centinaia di tagliandi assicurativi per rivenderli ad ignari clienti. Il giovane lavorava per conto di una nota agenzia assicurativa e gestiva la zona dell’Alta Irpina.

In effetti da qualche tempo aveva escogitato un sistema per intascare soldi puliti con l’intento di ingannare sia l’agenzia che i clienti. II giovane però è stato scoperto grazie a dei controlli che il Nucleo Antisofisticazioni stava effettuando sul territorio irpino. E da un semplice controllo e il conseguente sequestro della vettura che aveva il tagliando assicurativo contraffatto sono risaliti al sub agente.

Successivamente sono stati scoperti altri tagliandi falsi, tutti “venduti” dal giovane truffatore. Gli investigatori hanno effettuato una perquisizione negli uffici del professionista residente in Alta Irpina e da qui hanno scoperto la truffa. E’ stata sequestrata una stampante, uno scanner e altri tagliandi contraffatti pronti per essere venduti.

Il giovane una volta che aveva tra le mani il tagliando originale dell’assicurazione lo scannerizzava e ne produce uno identico. Poi quello originale lo rimandava all’agenzia centrale dicendo che il cliente non aveva voluto ritirare il contratto perché divenuto troppo caro e quello falso lo rivendeva allo stesso cliente ad un prezzo più basso. E così è andato avanti per almeno un centinaio di clienti. Fino a quando la truffa è stata scoperta.

Le indagini sono ancora in corso, ma non si esclude che il giovane possa rimediare una bella denuncia.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.