Bagnoli, l’8 luglio al via la ludoteca estiva
24.06.2013, Irpiniaoggi.it
Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso i ragazzi dell’Associazione Culturale Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” guidati dal Presidente Vincenzo Grieco, per non farsi trovare impreparati, sono infatti impegnati nell’organizzazione della: “Ludoteca estiva 2013”. L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di un centro estivo di aggregazione e incontro per i più piccoli e per i ragazzi. Un luogo dove il gioco e la voglia di stare insieme prevale e dove trascorrere il tempo in compagnia diventa piacevole e costruttivo.
Un’iniziativa desiderata da tanti bambini per divertirsi e riempire parte delle lunghe giornate estive, ma auspicata soprattutto da tantissimi genitori che fra impegni di lavoro e altro, possono, almeno la mattina, stare tranquilli sapendo i loro bambini in ottime mani. L’evento organizzato, a titolo di volontariato, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali con il Patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, vedrà i ragazzi dell’associazione impegnati per tutto il mese di luglio.
La ludoteca inizierà le sue attività il giorno 8 luglio e proseguirà fino al giorno 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Le attività si svolgeranno in via G.B. Abiosi, nei locali retrostanti il Municipio un tempo in assegnamento alle suore. Hanno facoltà di iscriversi alla: “Ludoteca estiva 2013”, tutti i bambini di età compresa fra i 4 e i 14 anni. I moduli per l’iscrizione è possibile ritirarli, presso la sede del Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” in via Abiosi n° 1, oppure è possibile scaricarli direttamente dal sito dell’associazione, www.Gruppogiovanivincenzonigro.com.
I moduli compilati devono essere recapitati al Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro”. Le quote di iscrizione sono di: 25.00 euro per il primo figlio iscritto, 20.00 euro per il secondo figlio iscritto, 15.00 euro per il terzo figlio iscritto.