Il Cione Grazia Bagnoli vola
29.05.2013, Il Corriere
LA CAPOLISTA DEL GIRONE “F” DI TERZA CATEGORIA .
E’ sempre la squadra leader del girone “F” della Terza categoria, con i suoi 53 punti ed è riuscita a cogliere un primo posto che oggi appare come un risultato brillante che è stato il frutto dell’impegno di tutti i soggetti protagonisti di questa stagione. E’ sotto gli occhi di tutti: quella della squadra del Cione Grazia Bagnoli è una stagione che appare come una cavalcata vincente.
Adesso arriva il momento topico di questo campionato. Adesso non si devono commettere sbagli e non si possono muove nemmeno mezzi passi falsi perchè l’inseguitrice più vicina è ancora attaccata, alle spalle della formazione di Bagnoli Irpino e non molla, come è giusto che sia. Con 22 gare giocate e ben 16 successi, la squadra che ha dalla sua anche l’esperienza e la bravura di un tecnico preparato come Vincenzo Grieco, con 5 pareggi ed una sola sconfitta, il gruppo è pronto anche alle prossime sfide da giocare con la voglia di continuare a brillare.
Sarà un compito non facile da sciogliere per tutti ma un compito che a questo punto della stagione va portato a termine con altri risultati di peso. Un successo che serve a tutti i costi, per provare a conquistare quella che sarebbe una vittoria storica, andando a brindare tutti insieme, anche con la comunità dei tantissimi tifosi della squadra di Bagnoli, ad una sofferta ma anche meritata promozione.
Tutto è ancora in evoluzione nulla è stato stabilito. Lo dice la classifica, che vede il Castelvetere dell’ottimo mister Limone, staccato di due punti. E’ tra queste due squadre che ora si gioca la possibilità di vittoria e anche per le prossime sfide nessuna di loro avrà intenzione di frenare nel suo scatto verso il successo. Oggi la squadra che ha segnato di più è la terza in classifica, il Sant’Andrea di Conza che è stato abile a mettere nel sacco un bottino di 81 marcature, sotto la direzione tecnica di mister Antonio Ciaglia.Chi ha subito meno goal è la capolista che presenta una granitica difesa, capace di incassare soltanto 14 marcature.
Per la prossima però sarà proprio l’inseguitrice, il Castelvetere a dover osservare il turno di riposo stagionale. Al Cione Grazia Bagnoli toccherà il compito di andare a vincere per allungare e sperare di chiudere in bellezza. Per la squadra di mister Grieco gara in trasferta contro il Sant’Angelo. Nello scorso turno i padroni di casa hanno pareggiato a Castelfranci ed ora dovranno provare a “stoppare” la capolista che sarà in campo con un solo obiettivo, tornare dalla trasferta, nella 25 esima giornata, con l’ennesimo successo da cogliere in una stagione splendida.