La lista “Insieme per il Futuro”: Verba volant, scripta manent
12.05.2013, Volantino di propaganda elettorale (Comitato Promotore Lista n. 1 – Insieme per il Futuro) –
“Verba volant scripta manent” diceva in un discorso al senato romano Caio Tito, in tempi lontani. Quindi i documenti creano quella libera scelta di ogni singolo individuo che si accerta che il proprio pensiero rimanga indelebile nel tempo.
Se il Sindaco Chieffo e la sua squadra in questi cinque anni ha fatto tutto questo è perché si è andati a ritroso, a scavare nella vita politica bagnolese che accomuna tutti 1 vecchi e i nuovi amministratori. “Carta canta”, verrebbe da dire per restare in tema, ma non si può sempre spiegarlo a voce queste carte che non volano come i ” verba”.
Si pubblicano i documenti per lasciare ai posteri l’ardua sentenza, per far leggere al popolo una carta con sopra scritto “Comune di Bagnoli Irpino”, che accomuna tutti. Nel modo più semplice che ce, nel modo più bello che ce. Perché i signori che tra i cubetti della piazza non riescono a capire, come il resto dei poco più “di 3000 residenti, non sa e vuole sapere. Calunnie e cattiverie, senza un senso, ma anche senza la voglia di sapere. Per stuzzicarli si fanno vedere le carte che sembrano distanti dal popolo, ma molto vicine, perché si tratta del proprio paese e non di un mondo fuori.
Le carte cantano e cantano anche bene, che portano avanti un sussulto che muove la massa, ma mette in condizione di difesa la vecchia amministrazione Chieffo e aiuta i nuovi candidati a capire di cosa si tratta. I documenti sono come la carta di identità, che se per puro caso si perde la memoria, farà sempre ricordare la provenienza, Bagnoli Irpmo.
In questo secondo numero il sospetto diventerà infondato. Le delibere parleranno al posto dei candidati e dei non candidati, quindi lasciate parlare le carte che forse hanno, da oggi, il diritto di parola.
__________________________________________
A SEGUIRE GLI ALTRI DOCUMENTI DEL VOLANTINO ….