Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Campionato di 2a categoria: ASD V.Nigro – Caposele 1 – 2

06.05.2013, Note sportive (di Michele Frasca)

Colpaccio del Caposele che espugna il Vittorio Gatti di Bagnoli, vincendo 2 a 1 e mette una serie ipoteca sulla salvezza. Dal canto suo il Vincenzo Nigro ha confermato tutte le difficoltà incontrate nelle gare casalinghe. Difesa a quattro, Scolavino a sinistra e Nicastro a destra, al centro Russo e Patrone. Centrocampo a quattro, sulle fasce a destra Nigro G e a sinistra Infante, centrali Nigro A e Chieffo A. le due punte sono Contino e Santoriello.

Anche il Caposele si schiera con il 4-4-2. La partita non decolla e sin dalle prime battute di gioco si nota una certa difficoltà nella costruzione del gioco da parte dei centrocampisti del Bagnoli che non riescono mai a servire palloni interessanti alle punte, il Caposele si schiera nella propria metà campo e punta tutto sulle ripartenze, soprattutto cercando gli inserimenti degli esterni Cibellis M e Patrone. Al 21’ è proprio Patrone a sfiorare il goal, lanciato da Merola si trova solo davanti a Tammaro, il pallonetto accarezza la traversa. Il Bagnoli attacca in modo disordinato e non crea nessun pericolo alla difesa del Caposele. Sarà per il primo vero caldo, per lo spessore tecnico davvero modesto degli ospiti ma la partita è brutta quasi inguardabile.

Si spera in un cambiamento di rotta nel secondo tempo da parte dei padroni di casa, invece al 3’ direttamente su calcio di punizione Cibellis T porta a sorpresa in vantaggio il Caposele. La reazione del Bagnoli è disordinata e senza idee, la difesa ospite non corre nessun serio pericolo. Al 22’ un errore di valutazione di Nicastro consente a Cibellis T di involarsi in area e battere Tammaro. L’ingresso di Chieffo D dà un po’ di vivacità in più, Infante trova spazio sulla destra e mette alcuni interessanti palloni al centro, su uno di questi Russo di testa colpisce il palo. Anche Di Capua G tenta di sorprendere il portiere con un colpo di testa ma il pallone sfiora il palo. Al 95′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Bagnoli per un fallo di mani di Malanga, si incarica del tiro Chieffo D che spiazza il portiere e accorcia le distanze.

Commento: Inguardabile, la peggior partita giocata quest’anno dagli undici di Mister Rama, perdere contro una squadra modesta pen’ultima in classifica che non aveva mai vinto fuori casa è stato un’ umiliazione che tifosi e società certamente non meritavano. Commentare la gara è davvero difficile è mancata la cattiveria sportiva, la determinazione, la concentrazione e anche l’orgoglio. Oggi in campo non c’era la squadra che abbiamo ammirato dall’inizio del campionato. La prestazione dei singoli è ingiudicabile, tranne Russo M e i ragazzi entrati a partita già compromessa, gli altri non raggiungono la sufficienza.

TABELLIINI

A.S.D.VINCENZO NIGRO BAGNOLI: Tammaro Daniele, Nicastro Carmine (Di Capua Graziano), Scolavino Angelo, Patrone Antonio, Russo Massimo, Chieffo Alessandro, Nigro Gianni (Chieffo Domenico), Santoriello Gerardo, Infante Domenico , Nigro Antonio (Pippo Raffaele), Contino Amato. A disp. Gatta Rocco, Pallante Angelo. All. Rama Luigi

Caposele: Malanga A, Peniello, D’Elia, Malanga V, Lardieri, Ceres, Cibellis, Rosania, Cibellis T, Merola, Patrone. A disp.Lenza. All. Corona.

Arbitro: Rapuano di Benevento 7

Marcatori: 3’ e 22’ IIt Cibellis T (C) 51 IIt Chieffo D (R)

Ammoniti: Lardieri, Rosania, Ceres, Merola.

LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.