Bagnoli, scelti gli “INNI” per la campagna elettorale
07.05.2013, La curiosità
In attesa della presentazione ai cittadini delle liste e dei programmi (questo fine settimana verranno sciolte entrambe le riserve) i candidati a Sindaco Nello Chieffo e Filippo Nigro hanno cominciato a “studiarsi” ed … “annusarsi”.
Qualche generica dichiarazione di intenti e primi colpi sotto la cintura nelle mini interviste rilasciate agli organi di stampa locale.
Dei programmi al momento si sa ben poco, eccezion fatta per quanto riportato in modo schematico nel documento che le parti hanno depositato in Municipio. Invece degli aspetti coreografici, dalle bandiere agli slogan, è già stata tracciata la linea di demarcazione fra i competitor.
I rispettivi comitato promotori, attraverso il social network facebook, hanno reso noto (fatti salvi eventuali ripensamenti dell’ultim’ora) l’inno che li accompagnerà in questa campagna lettorale.
La lista n. 1 “Insieme per il Futuro” si affida alla musicalità e poesia del compianto Giorgio Gaber, con una canzone del 1972 “LA LIBERTA‘, ancora oggi di grande attualità.
La lista n. 2 “Per un Nuovo Inizio” sceglie la genialità ed il ritmo di Adriano Celentano, con la canzone “LA CUMBIA DI CHI CAMBIA“, musica e testo di Lorenzo Cherubini. Il tema dominante è il cambiamento…
______________________________________________
Due belle canzoni, dal profondo significato civico, etico e morale …
Temi di campagna elettorale?