Bagnoli, i Carabinieri sorprendono quattro “boscaioli” abusivi
Irpinianews, 28.07.2010
I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, in una zona boschiva all’interno del Parco dei Monti Picentini, hanno sorpreso e denunciato per furto di legname quattro boscaioli intenti ad abbattere alberi. Gli uomini avevano già tagliato alcuni quintali di legna nei boschi demaniali nel comprensorio del Laceno e stavano per abbattere altri alberi di alto fusto.
I Carabinieri, in collaborazione con la Stazione locale del Corpo Forestale dello Stato, hanno fermato e identificato i quattro “boscaioli” in trasferta contestando loro i reati commessi che vanno dal “furto aggravato” al “danneggiamento boschivo”. Trasportati presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Piazzale Pastrengo, gli uomini, di origine salernitana, non hanno potuto che ammettere le proprie responsabilità. Gli alberi tagliati, il cui legname è stato stimato per un valore di alcune centinaia di euro, sono stati posti sotto sequestro insieme all’attrezzatura. La legna recuperata sarà data in beneficenza ad alcuni centri assistenza di anziani e orfani della zona.
Le operazioni sono state condotte in collaborazione con i Magistrati della Procura di Sant’Angelo dei Lombardi, coordinati dal Procuratore Capo Dott. Antonio Guerriero.