Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di 2a categoria: ASD V.Nigro Bagnoli-Virtus Conza 4 – 0

06.03.2013, Note sportive (di Michele Frasca)

Termina 4 a 0 il recupero tra il Vincenzo Nigro Bagnoli e il Virtus Conza, che permette agli uomini di mister Rama di riconquistare il quinto posto in classifica. La gara sembra segnata ancor prima che le due squadre scendano in campo,  in quando gli ospiti si presentano in dieci e largamente rimaneggiati. Anche il Bagnoli, comunque deve fare a meno di Chieffo D e Contino A in panchina, ma acciaccati, così il Mister schiera dal primo minuto tre giovanissimi del ’97.

Confermata la difesa di Domenica scorsa con Patrone e Russo centrali e Nicastro a destra e Scolavino a sinistra. Centrocampo inedito, con Nigro F e Nigro A sulle fasce,  Dell’Osso Michele centrale con i due mediani Chieffo A e Pippo R. Unica punta Infante. Bastano 58’’ al Bagnoli per passare in vantaggio, Scolavino , servito da Dell’Osso scende sulla fascia sinistra e crossa al centro dove Nigro A stacca più in alto di tutti e di testa batte un indeciso Pace. Il Bagnoli insiste e pur senza brillare costruisce numerose palle goal, al 5’ bella combinazione Dell’Osso- Chieffo , quest’ultimo serve in profondità Nigro F che entra in area e tira, Pace è costretto a mandare in calcio d’angolo. Al 15’ Chieffo conquista palla a centrocampo  e serve Pippo che giunto al limite dell’area calcia di poco fuori. Lo stesso Pippo dopo qualche minuto fa un bel passaggio a Nigro F che supera il diretto avversario, entra in area e solo davanti a Pace manda la sfera ad accarezzare il palo. E’ un monologo del Bagnoli, il V. Conza si difende nella propria metà campo e cerca con lanci lunghi l’unico uomo in avanti, Megaro che nulla può contro l’attenta difesa. Dopo tante occasioni al 36’ Dell’Osso trova con un preciso tiro dal limite dell’area il raddoppio. Uno scatto d’orgoglio permette  al bravo Masini di colpire la traversa proprio nei minuti finali.

Nella ripresa non cambia la trama della gara e si mette in evidenza Pace sicuramente il migliore in campo, aumentano le occasioni da goal ma incredibili sono gli errori sotto misura, Nigro F ha due possibilità di segnare il primo goal in seconda categoria,  sulla prima è precipitoso sul tiro e manda fuori da ottima posizione, sulla seconda è bravo Pace a deviare in angolo un tiro da sotto misura. Ancora il “portierone” in evidenza su un pericoloso colpo di testa di Nigro A. Al 34’ dopo un batti e ribatti in area del Conza il pallone giunge fuori area a Chieffo A che stoppa di petto e calcia al volo, la sfera si insacca nell’incrocio dei pali, inutile il tuffo spettacolare di Pace, un vero “eurogoal”. Passano alcuni minuti, Scolavino si invola verso l’area avversaria, aspetta l’uscita del portiere e serve il pallone a Santoriello G che segna a porta vuota.

Commento : Doveva essere la partita del sorpasso, per riconquistare l’ultimo posto utile per i play off e la missione è riuscita, anche se facilitata dagli ospiti che si sono presentati in dieci e rimaneggiati. Il Bagnoli ringrazia si prende questi tre punti importanti per la classifica e guarda già alla sfida in trasferta con il Lioni di _Domenica  prossima.  La prestazione di oggi, pur non brillante e condizionata dalle circostanze favorevoli , ha evidenziato il buon inserimento dei giovani che stanno prendendo sempre più coraggio, anche se non sono convinto che possano giocare tutti e tre insieme contro avversari certamente più organizzati di quelli di oggi. Le assenze di uomini fondamentali  si fanno sentire, soprattutto a centrocampo lo svolgimento del gioco è poco fluido,  un po’ stentato, anche oggi sono stati numerosi  gli errori sui passaggi e sulle conclusioni a volte sembra che manchi la giusta cattiveria e la giusta concentrazione. Comunque chi sta giocando in questo delicato momento, merita tutto il rispetto ed il ringraziamento dei tifosi e della società che è soddisfatta del lavoro fin qui svolto.

______________________________________

TABELLINI

A.S.D.VINCENZO NIGRO BAGNOLI: Tammaro Daniele, Nicastro Carmine, Scolavino Angelo, Patrone Antonio,Russo Massimo, Dell’Osso Michele, Nigro Francesco,  Chieffo Alessandro, Infante Domenico,(Santoriello Gerardo),  Nigro Antonio(Pallante Angelo), Pippo Raffaele.  A disp.  Gatta Rocco,Contino Amato,Chieffo Alessandro . All. Rama Luigi

Virtus Conza: Pace, Buscetto, Masini, Chiancone, Turri R, Turri P, Chirico, Pagnotta, Tufano, Megaro. All. Pezzillo.

Marcatori: 1’It Nigro A, 36’ It Dell’Osso, 34’ II t Chieffo A, 40’ IIt Santoriello G.

GIUDIZI

Tammaro D. Attento e concentrato,poco impegnato.

Patrone Antonio. Ha confermato con una buona prestazione che il Mister  può contare su di lui. E’ un piacere vederlo giocare senza nessuna emozione.

Scolavino A. Una buona prestazione, soprattutto nella ripresa è stato un continuo pericolo per la difesa  del Conza, due assist goal.

Nicastro C. gioca con la consueta sicurezza,  buone alcuni inserimenti sulla fascia, qualche errore di troppo nei passaggi.

Russo M. bene in difesa, sicuro nei disimpegni, ha tenuto bene la posizione, anche lui sbaglia qualche passaggio.

Dell’Osso M. Bello il goal del raddoppio, ha orchestrato bene il centrocampo anche se non sempre supportato dai compagni di reparto.

Chieffo A. Buona prestazione, tanti palloni conquistati  ha dimostrato di avere tanta qualità sull’azione dello “eurogoal”

Pippo R. Seconda partita in seconda categoria, dopo un inizio un po’ balbettante ha giocato bene, deve essere più costante nei 90’. Conferma di poter contare su di Lui.

Nigro A. Bravo nel sbloccare subito il risultato, ha giocato tanti palloni, spesso si è reso pericoloso.(Pallante A  pochi minuti in campo)

Nigro F. Buona la sua prestazione, ha creato tante occasioni da goal, qualcuna l’ha sbagliata per troppa precipitazione. Deve lavorare molto per migliorare l’aspetto atletico, perché ha dei momenti di flessioni evidenti.

Infante M. Non ha segnato ma ha giocato bene, ha fatto molto movimento favorendo gl’inserimenti dei centrocampisti.(Santoriello G ha il merito di segnare il quarto goal, ma quante volte si fa trovare in fuorigioco!!!)

Rama Luigi: Deve per l’ennesima volta sconvolgere la formazione, dà fiducia ai giovani che lo ripagano con buone prestazioni, certo cambiare spesso gli uomini gli  comporta delle difficoltà nello sviluppo del gioco e la squadra soffre soprattutto nella fase offensiva, anche se non è il caso di oggi,  per l’avversario al di sotto delle aspettative, però bisogna studiare qualche variante per essere più concreti.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.