Inaugurata la pista di fondo sulla vetta del Monte Raiamagra
04.03.2013, Le foto (da www.laceno.net)
Il 2 Marzo 2013, per gli appassionati del Laceno e dello sci, verrà ricordato (oltre che per la grande affluenza e per la splendida giornata) per la rinascita della pista di fondo, situata sulla vetta del Monte Raiamagra. La giornata è cominciata alla base degli impianti dove, con uno stand allestito appositamente, abbiamo aspettato i primi fondisti pronti all’avventura.
Alle 10.00 la prima salita e subito in vetta il gruppo si è recato verso il rifugio Canadese, percorrendo cosi il primo tratto di pista.
Un tracciato fantastico, eccezionale, unico, dove il paesaggio del mare contrastava con il candore della neve e della montagna; un sali e scendi piacevole, veloce e rilassante, dove tra un dosso e l’altro si entrava nel fitto di viali boschivi alberati e si usciva sul crinale brullo, scoperto ed imponente.
Ringraziamo innanzitutto la direzione impianti per l’apertura della pista e per aver creduto nello sci nordico e i fondisti che hanno partecipato a questo “battesimo”, pur essendo alle prime esperienze.
Il servizio fotografico