Il paese più bello del mondo … il mio!
10.02.2013, Le foto della nevicata a Bagnoli Irpino (a cura della redazione)
Il fine settimana appena concluso ha portato un pò di freddo e due discrete nevicate per Bagnoli. Il paesaggio si è imbiancato come non si verificava dal febbraio 2012. La prima nevicata, nella nottata giovedì 7 e la mattinata di venerdì 8 febbraio ha portato 10 cm. di neve, a cui si sono aggiunti altri 15 cm della giornata di sabato 9 febbraio.
Il tutto dovuto ad una depressione colma di aria fredda annunciata già dall’inizio della settimana. La neve oltre ad imbiancare il nostro paese, ha interessato anche i paesi vicini, raggiungendo quote relativamente basse.
Una seconda parte d’inverno che finalmente sta arricchendo anche le risorse idriche che serviranno per il periodo primaverile ed estivo. L’impressione che abbiamo, è quella che il restante mese di febbraio e parte di quello di marzo, possano ancora riservare episodi invernali di una certa consistenza.
Un inverno 2012/2013 che sebbene non risulterà “storico” come quello precedente, sarà catalogato, probabilmente, come uno dei più precipitativi degli ultimi anni.
(Michele Gatta)
Il servizio fotografico