Bagnoli, sessantatreenne trovato morto nella sua auto
13.01.2013, Il Corriere
Inizia in tragedia il sabato sera bagnolese, con una morte apparentemente strana. Una morte che lascia gli abitanti del posto molto perplessi. Solito Mario, sessantatreenne nato ad Angri in provincia di Salerno e da alcuni anni residente in Irpinia, a Nusco. Intorno alle 19:00 accompagna sua moglie in Via Antonio Gramsci a Bagnoli Irpino, dove la donna scende dalla macchina, una Ford Fusion Nera. Il signor Mario sembra aver tutto sotto controllo, ma succede qualcosa. Dopo che la donna è scesa si sente un tonfo. La macchina tampona in avanti una delle auto parcheggiate vicino ad un pub.
La macchina è del proprietario del pub che esce e cerca di capire la causa dell’incidente, ma subito si accorge che la macchina ha perso il controllo. Inizia ad accelerare all’impazzata. Alcuni passanti cercano di fermare questo incessante tentativo di accelerazione. Aprono la portiera della macchina, il signor Mario sembra non rispondere di se. Così si accascia sul lato del passeggero lasciando i comandi della Ford e in retromarcia la macchina si ferma a qualche metro di distanza vicino ad un palo. Subito alcuni soccorritori spengono il veicolo e si accorgono che Mario non da segni di vita e così avvisano i soccorsi. I carabinieri di Bagnoli si precipitano sul posto e con accurato occhio investigativo denunciano l’incidente alla sezione di Bagnoli Irpino delle Onoranze Funebri. La fortuna dicono i Carabinieri è che al momento dell’accaduto non c’era nessun passante per strada, ma solo gente intenta a fare altro.
Mario Solito è morto in un incidente dal racconto incredulo. Il sessantatreenne soffriva già di cuore e aveva già avuto due infarti che però gli avevano risparmiato la vita. La moglie di originalità straniera, bulgara non si capacita dell’accaduto e si dispera. Il feretro sarà esaminato, ma non sussistono dubbi sull’accaduto. Il cuore ha ceduto nel primo impatto che non ha decisamente danneggiato di molto la Ford Fusion.
Alle otto il veicolo viene rimosso e la circolazione della via grazie anche alla pubblica vigilanza di Bagnoli riprende. Un sabato sera che lascia l’amaro in bocca ai familiari della vittima.
___________________________________________________
13.01.2013, Ottopagine
Colto da malore davanti ad un circolo muore 63enne: sconcerto tra i passanti
Un pensionato di 63 anni, Mario Solito, nativo di Angri in provincia di Salerno ma da anni trapiantatosi a Nusco, è morto ieri sera poco dopo le 19,00 in via Antonio Gramsci a Bagnoli Irpino. L’uomo era a bordo della sua auto, una Ford Fusion, in compagnia della moglie, che stava accompagnando per degli acquisti. Raggiunto il punto prefissato per la sosta, la moglie è scesa dall’auto e si era allontanata di qualche metro quando è stata richiamata dal rumore di un tamponamento. Sbigottita ha visto che era proprio la vettura del marito che, dopo l’urto procedeva all’indietro senza controllo fino ad andare a schiantarsi contro un palo della pubblica illuminazione.
Mario Solito ha fatto appena in tempo a scendere dall’auto quando si è accasciato al suolo. In pieno centro cittadino, l’episodio non è passato inosservato ed alle grida di aiuto della signora sono subito accorse molte persone. Spenta e messa in sicurezza la vettura, sono stati tentati i primi soccorsi, facendo intervenire sul posto medici del 118, unitamente ai carabinieri della locale stazione. In via Gramsci, di fronte ad una folla sbigottita ed attonita, i soccorritori non hanno potuto far altro che registrare l’avvenuto decesso, probabilmente dovuto a problemi cardiaci. Il sessantatreenne, infatti, aveva già avuto due infarti.