Bagnoli Irpino: il paese del tartufo e delle assurdità
30.12.2012, La mail di Giulio Tammaro
La nostra amata Bagnoli è la patria che ha dato i natali a grandi menti, illustre personalità del passato, da Leonardo Di Capua a Michele Lenzi, da Donatantonio D’Asti a Salvatore Pescatori, da Ambrogio Salvio a Giulio Acciano, solo per citarne alcuni, il cui ricordo continua a renderci orgogliosi di appartenere a questa comunità.
Nella giornata di oggi, invece, questa comunità è balzata agli onori della cronaca per un episodio di cui c’è poco da essere fieri. Due giovani bagnolesi, inconsapevolmente, hanno dato prova su vari media nazionali di quanto si possa essere, per usare un eufemismo, eccessivamente stravaganti.
Tutto ci si poteva aspettare tranne che due bravi ragazzi facessero una goliardata che poteva trasformarsi in tragedia, eppure sono due bravi giovani, dalle mille qualità, cosa gli sia passato per la testa non è dato saperlo. Tutto è partito da questa bravata caricata su youtube.
Il video è stato poi ripreso e mandato in onda all’interno di un servizio sulla pericolosità dei “botti” da Studio Aperto e TG4 (scorrete il video al minuto 18 e 06 secondi per vedere il servizio) http://www.video.mediaset.it.
L’unico auspicio è che rivedendosi in quel video capiscano che quella bravata poteva trasformarsi in tragedia e che in futuro trovino nuovi modi per divertirsi.
Vuoi vedere che quei due bravi ragazzi vogliono dimostrare come una “fiction” … sulle tv nazionali si trasforma in “realtà”?