Calcio a Bagnoli – La Giornata di campionato, risultati e commenti
08.12.2012, Note sportive (dalla pagina facebook asdvnigro)
Campionato di 2a Categoria: ASD V.Nigro-Polisportiva Calitri 2 – 2
Stretto pareggio per l’ A.S.D. Vincenzo Nigro che porta a casa un punto contro la Polisportiva Calitri, gara che finisce 2-2. I Ragazzi di mister Rama partono subito bene, andando in vantaggio con il bomber INFANTE che dopo una mischia in area di rigore,di mestiere riesce a beffare la difesa calitrana.
Il Bagnoli fa la partita, crea molte occasioni, ma non riuscendo più a fare male, i padroni di casa allo scadere del primo tempo ,grazie ad uno svarione difensivo del Bagnoli portano in parità la gara andando così negli spogliatoi con il risultato di 1-1.
A inizio ripresa si vede subito l’aggressività del Bagnoli , infatti Nigro A. prende un palo e subito dopo RUSSO MASSIMO fa goal a limite dell’ aria facendo un pallonetto che beffa il portiere…si va così sul 2-1.
BAGNOLI a questo punto sembra aver la partita in pugno, ma al ’85 l attaccante del Calitri viene atterrato in area , l’arbitro decreta un calcio di rigore (NETTO) che poi viene realizzato dal Calitri. Negli ultimi minuti Bagnoli attacca senza mai però creare pericoli seri agli avversari, l’ arbitro così manda tutti sotto le docce.
Pareggio stretto per il Bagnoli, si è vero i ragazzi hanno mosso la classifica, ma è pur sempre vero che visto il nostro potenziale, visto il nostro livello fisico e vista l’ inferiorità dell’avversario si poteva e si doveva fare di più.
Un ringraziamento particolare va al pubblico bagnolese che nonostante il giorno di festa e nonostante il derby di terza hanno seguito l A.S.D. VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO, sperando in una grande partecipazione anche per la settimana prossima quando al “VITTORIO GATTI” arriverà la capolista Salza Irpina. FORZA RAGAZZI E SEMPRE E COMUNQUE FORZA BAGNOLI!!!!!!!!!!!!
Classifica
_____________________________________________________________
08.12.2012, Note sportive di Giulio Tammaro (dalla pagina facebook asdgcione)
Campionato di 3a Categoria:
ASD Grazia Cione-Scandone Montella 1 – 1
Pari “rabbioso” dell’A.S.D. Cione Grazia nell’attesissimo derby con la Scandone Montella, che termina così sul risultato di 1 a 1. Mai occasione fu più sprecata dal Cione Grazia che, forte già del vantaggio nel secondo tempo spreca malamente il colpo del k.o. e di lì a poco sarà beffata e punita col pareggio montellese.
Ma riavvolgiamo il nastro e cominciamo dal principio: più per necessità che per reale esigenza Mr.Grieco manda in campo un inedito 3-4-3, con un tridente pesante in cui la boa è il neo acquisto Ernesto Di Mauro. Il terreno di gioco non è dei migliori, la partita è subito tesa, bruttina, maschia, insomma troppo sentita da entrambe le parti, così ogni spiffero diventa tempesta e le emozioni si riducono a zero, o quasi, perché in verità ci sarebbe un rigore netto a favore dei montellesi per atterramento in area di Lepore Fabio da parte di Nigro Giuseppe, ma l’arbitro ammonisce per simulazione l’attaccante avversario. Di occasioni nitide davvero non ce ne sono, va da se che per sbloccare la partita servirà qualche calcio piazzato, e così sarà: al 38’ Coscia Fabio atterra in area Santoriello Andrea, rigore per i padroni di casa con Vivolo Vincenzo che realizza il suo primo gol in campionato. Termina un primo tempo avaro di sussulti e pieno di carica emotiva che il thè caldo non farà sbollire anzi, al rientro in campo i nervi a fior di pelle sono ancora più visibili, con la Scandone che si proietta in avanti alla ricerca del pareggio e il Cione Grazia che ha più spazio per aggredire in contropiede, sprecando almeno due buone occasioni. Si arriva così al 28’ della ripresa, la svolta della partita, quando l’arbitro assegna un altro rigore al Cione Grazia per fallo di mano in area su cross di Di Mauro Ernesto. Questa volta sul dischetto si presenta Branca Gerardo che calcia malamente, e anche beffardamente, il pallone sulla traversa che rimbalza poi di poco fuori dalla porta. Ovvio che scatti la legge non scritta: gol mangiato, gol subito.
E allora dopo la girandola di sostituzioni la Scandone, rinvigorita dallo sventato pericolo, si scaglia in avanti mentre il Cione Grazia sembra quasi impietrito dall’evolversi veloce degli eventi, la difesa balla paurosamente fino a che al 35’ Gambone Davide, da poco entrato in campo, beneficia di una palla portata avanti molto probabilmente con un tocco di mano di Carbone Ruggiero, con la difesa di casa intenta a protestare per il fallo e il peperino della formazione ospite a presentarsi da solo di fronte a Nigro Giandomenico, che nulla può sul tiro ben angolato di Gambone.
La beffa è servita, il tempo rimanente è poco, le forze non assistono più le gambe ma i montellesi continuano a volare sulle ali dell’entusiasmo, non si registrerà più nessuna vera azione degna di nota, ma la menzione particolare è per le varie risse che si accendono a fine partita che produrranno come risultato l’espulsione di Gatta Yvan.
A.S.D. Cione Grazia Bagnoli Calcio: Nigro Giandomenico, Gatta Yvan, Nigro Giuseppe, Di Capua Giuseppe, Santoriello Andrea, Santoriello Danilo, Di Mauro Ernesto, Nicastro Fabrizio, Branca Gerardo ( 32’s.t. Labbiento Rocco), Nigro Carmine, Vivolo Vincenzo. A disp: Di Trolio Gelsomino, Nigro Antonio, Nigro Vincenzo, Chieffo Antonio, Cieri Bartolomeo. All.: Grieco Vincenzo
Scandone Montella: Garofalo Thomas, Brandi Francesco (22’s.t. Sorrentino Diego), Coscia Fabio, Varallo Raffaele, Di Santo Carlo, Chieffo Daniele, Ferrara Antonio, Bocchino Guido (37’s.t. Maravo Giuseppe), Lepore Fabio, Volpe Fabio (10’s.t. Gambone Davide), Carbone Ruggiero. A disp: Colicino Marco, Cavallo Manuel, Rota Vincenzo. All.: Celetta Giuseppe.
Ammonizioni: 30’p.t. Vivolo Vincenzo, 40’p.t. Nigro Carmine, 15’ p.t. Lepore Fabio
Espulsioni: 45’s.t. Gatta Yvan
Reti: 38’p.t. Vivolo Vincenzo (rig.), 35’ s.t. Gambone Davide
Classifica