Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Calcio a Bagnoli – La Giornata di campionato, risultati e commenti

Campionato di 3a Categoria:

Don Gnocchi S.Angelo – A.S.D. G.Cione Bagnoli 1 – 3

01.12.2012, Note sportive di Giulio Tammaro (dalla pagina facebook asdgcione)

Prova di forza dell’A.S.D. Cione Grazia che va ad imporsi a domicilio sulla formazione della Don Gnocchi per 3 a 1. Partita maschia, gioco rude, spettacolo assente, ma tanta concretezza, questa la sintesi della gara. Mr. Grieco vara un 3-5-2 di nuova fattura per sopperire alle varie assenze, ma soprattutto per creare maggiore densità a centrocampo, il reparto che la settimana scorsa ha sofferto maggiormente, con la possibilità di sfruttare la velocità sulle fasce degli esterni alti presenti in rosa.

La mossa si rivela subito vincente, perché al 10’ Giuseppe Nigro vola sul lungolinea sinistro e con un rasoterra piazzato sorprende il portiere avversario. Il vantaggio però non sortisce l’effetto euforia, così la squadra comincia a faticare nell’imbastire manovre di una certa pericolosità, inoltre il campo, splendido nell’estetica quanto deleterio nella concretezza, complice il temporale che si abbatte nel mentre diventa una sorta di chiazza d’olio, con la palla che sfugge costantemente ai giocatori i più dei quali si ritrovano distesi sul manto sintetico. Ovvio che queste condizioni penalizzano soprattutto i giocatori di maggior classe, così le varie sortite offensive sono affidate a sporadici assoli o a lunghi lanci mal controllati. Ad onor del vero qualcuno meriterebbe miglior fortuna, se il direttore di gara non ritenesse fuorigioco ogni singola verticalizzazione. Si combatte e si “pattina”, degni di nota sono un colpo di testa di Rocco Labbiento, debole e ben controllato dall’estremo difensore di casa, e una fuga di Matarazzo, che a tu per tu con Giandomenico Nigro non riesce ad angolare il suo destro, ma è da applausi soprattutto la parata di Giando, bravo a non farsi ingannare e a ribattere in angolo. Poi al 42’, come da copione, è l’assolo di Yvan Gatta a portare al raddoppio, bravo e fortunato nel saltare un avversario, vincere un contrasto e indirizzare basso alla sinistra del portiere la palla del 2 a 0.

Termina così un primo tempo avaro di emozioni, marcature a parte, così Mr. Grieco pensa bene di motivare i suoi ritenendo la partita non ancora conclusa, evitando cali di concentrazione tante volte fatali. In effetti il secondo tempo è più vivace, in relazione al primo ma non in modo assoluto, le due formazioni però sono maggiormente proiettate all’attacco allungandosi tantissimo e lasciando ampi varchi a centrocampo, dove però la maggior densità voluta da Mr. Grieco ha la meglio sulla veemenza dei padroni di casa. Le occasioni cominciano a fioccare per il Cione Grazia, meno per la Don Gnocchi, sempre ben controllata, fino al 30’, quando Danilo Santoriello risolve una mischia in area creando una carambola tra palo e portiere.
Il 3 a 0 chiude il discorso tre punti, non quello del risultato, perché il Cione Grazia ormai a cuor leggero continua ad attaccare per aumentare lo score, ma i vari Gerardo Branca, Vincenzo Nigro e Rocco Labbiento sprecano le occasioni per la gloria personale e per il poker, e proprio in una di queste azioni è micidiale la ripartenza di Ciminera, che a tempo ormai scaduto e in più che sospetto fuorigioco s’invola verso Giandomenico Nigro e lo supera con una parabola beffarda.

Tutto sommato oggi era difficile giocare meglio con un campo così deficitario, il maggior tasso tecnico del Cione Grazia è stato azzerato ma è emersa la forza dei singoli che hanno risolto la gara, e la compattezza del gruppo che ha concesso poco o nulla agli avversari, in fondo dopo il pareggio della settimana scorsa era importante portare a casa i tre punti per evitare ritardi dalla vetta, così è stato e va bene così, olè!!!

********************

A.S.D. Cione Grazia Bagnoli Calcio: Nigro Giandomenico, Gatta Yvan, Nigro Giuseppe, Di Capua Giuseppe (42’s.t. Di Trolio Gelsomino), Nicastro Antonio, Santoriello Danilo, Dell’Angelo Dario (41’s.t. Nigro Damiano), Nicastro Fabrizio, Branca Gerardo (44’s.t. Chieffo Antonio), Labbiento Rocco (30’s.t. Nigro Vincenzo). A disp.: Di Capua Salvatore. Allenatore: Vincenzo Grieco

Amici di Don Gnocchi: Nozzola Arturo, Santosuosso Andrea, Abazia Antonello (22’s.t. Cona Carmine), Ciminera Gerardo, Cetrulo Giuseppe, Iandolo Gianluca, Darisi Raffaele, Flammia Carmine (41’s.t. Aprovidolo Giovanni), Matarazzo Marco, Pagnillo Massimo (28’s.t. Fiume Eugenio), Storti Giovanni. A disp.: D’Amelio Giuseppe, Cerundolo Ciriaco, Pezone Domenico, Losco Mauro. Allenatore: Losco Mauro

Ammoniti: 35’p.t. Di Capua Giuseppe (B), 5’s.t. Abazia Antonello (D).

Reti: 10’ Nigro Giuseppe, 42’ Gatta Yvan, 30’s.t. Santoriello Danilo, 46’s.t. Ciminera Gerardo

La classifica

______________________________________________________

Campionato di 2a Categoria:

A.S.D. V.Nigro – Lioni  1 – 0

01.12.2012, Note sportive (dalla pagina facebook asdvnigro)

PRIMA VITTORIA CASALINGA perl ‘A.S.D. VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO battendo 1-0 Lioni. La squadra di Mister Rama parte subito bene, ma la squadra ospite è attenta e anche un pò fortunata a non andare in svantaggio chiudendo così di fatto il primo tempo 0-0.

La ripresa inizia con un Bagnoli molto aggressivo ma non a tal punto da incidere sulla partita, anche gli ospiti hanno qualche occasione, ma la difesa e pronta a non farsi sorprendere. BAGNOLI però va in vantaggio allo scadere del secondo tempo con un tiro meraviglioso di Nigro Domenico (Posizione) sotto l’ incrocio dei pali,che di fatto chiude la partita dando tre punti alla squadra di casa.

BAGNOLI é sceso in campo con una mentalità giusta , con la voglia di vincere, con la cattiveria giusta, e sin dal primo minuto ha creato molte occasioni. Lioni squadra molto organizzata ha dato filo da torcere ai nostri ragazzi, ma alla fine hanno vinto i migliori. Ora si fa dura, perché grazie a questa vittoria Bagnoli è primo, e i ragazzi dopo due vittorie di fila potrebbero montarsi la testa quindi bisogna pensare partita per partita e comportarsi come è stato fatto fino ad ora.

La settimana prossima trasferta molto difficile a Calitri, bisogna VINCERE perchè vincere è l’unica cosa che conta. FORZA RAGAZZI continuate cosí e non mollate.

La classifica

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.