Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Calcio a Bagnoli – La Giornata di campionato, risultati e commenti

24.11.2012, Note sportive

Campionato di 2a Categoria:

Torella dei Lombardi-A.S.D. V.Nigro Bagnoli 1 – 2

(di Michele Frasca) – Grande vittoria dell’a.s.d. Vincenzo Nigro Bagnoli che ha battuto il Torella dei Lombardi per 2 a 1 con doppietta del “Bomber” Infante Domenico. Ma aldilà della vittoria ha impressionato positivamente il gioco della squadra, soprattutto nel primo tempo.

Un inedito 4-5-1 ha esaltato il gioco sulle fasce e gli inserimenti a sorpresa dei centrocampisti che hanno messo spesso in difficoltà la difesa avversaria. Unica nota stonata le troppe occasioni sprecate almeno quattro, che potevano costare caro se il portiere Tammaro Daniele non compiva un vero e proprio miracolo al 94′ respingendo in angolo un tiro da distanza ravvicinata.

Complimenti al mister e a tutti i ragazzi, adesso manteniamo la calma e Domenica concentrati per ottenere la pima vittoria tra le mura amiche.

***

(dalla pagina facebook asd v.nigro) – INCORAGGIANTE VITTORIA per l ‘A.S.D. VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO che ancora una volta si dimostra una grande squadra in trasferta, battendo la Polisportiva Torella, per 2-1.La Squadra di Mister Rama da subito fa la partita, creando qualche occasione che alla fine non si sono concretizzate, il Torella risponde creando qualche pericolo, ma alla fine i ragazzi hanno tenuto e sono andati in vantaggio con il bomber Infante Domenico, chiudendo cosi di fatto il primo tempo in vantaggio di 1-0.

Nella ripresa i ragazzi continuano ad attaccare e il sempre Infante raddoppia facendo esplodere i 30 tifosi venuti da bagnoli. A quel punto il Torella attacca , e il bagnoli spreca molte occasioni, fino al 90° minuto quando il Torella accorcia le distanze, con un tiro dalla distanza. Nell ‘ultimo dei 5 minuti di recupero Il nostro portiere Tammaro Daniele salva la vittoria con una doppia parata STREPITOSA.
Bravi Ragazzi e continuiamo così. Sabato prossimo c’è da sfatare il tabù del “Vittorio Gatti” contro il Lioni.

La foto

__________________________

Campionato di 3a Categoria:

A.S.D. G.Cione Bagnoli-Montemarano 2 – 2

(dalla pagina facebook asd g,cione) – Grande cuore dell ‘A.S.D. Grazia Cione che nella prima gara di campionato riacciuffa in extremis il pareggio contro l’U.S.D. Montemarano, fissando il finale sul 2 a 2.

L’emozione non è roba per i guerrieri, così i ragazzi di Mr. Grieco scendono in campo convinti e propositivi, ma immediatamente la doccia fredda è servita da un errore dell’estremo difensore, Salvatore Di Capua, che tradito forse dal sole basso o dalla sua stessa capacità di valutazione serve involontariamente la palla a Gambale che non deve far altro che appoggiare in rete. Siamo solo al settimo minuto, e il tema tattico dell’intera prima frazione è lo sfondamento sulla corsia sinistra, attraverso cui vengono create le occasioni più nitide, in particolare capitano le palle buone sui piedi di Vincenzo Vivolo e Roberto Celli, ma non riescono a capitalizzare quanto prodotto dalla squadra. A ciò si aggiunge, a ben vedere, qualche errore grossolano del direttore di gara, che penalizza soprattutto il Cione Grazia. E’ importante evidenziare questo dettaglio, perché condizionerà molto la condotta di gara. Infatti dalla metà del primo tempo comincia ad affiorare nei ragazzi un certo nervosismo, in alcuni casi lecito, ma per lo più immotivato. Si chiude così il primo tempo, con il Cione Grazia in svantaggio, e con il Montemarano bravo a sfruttare l’unica occasione concessagli.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, ma a cambiare direzione ci pensa un penalty assegnato in favore del Cione Grazia per fallo di mano di Benevento. S’incarica della battuta Gerardo Branca, che realizza il pareggio battendo due volte il rigore causa entrata anticipata in area. Il gol carica a molla i ragazzi che si fiondano immediatamente nell’area avversaria nel tentativo di portarsi addirittura in vantaggio, ma l’onda d’urto regge poco e da una delle rare sortite montemaranesi nasce la punizione che Follo magistralmente insacca in rete. A metà ripresa il Cione Grazia è di nuovo sotto, ed è evidente come le energie fisiche e nervose comincino a mancare, la manovra è inesistente, il gioco è fatto di lanci lunghi abilmente controllati dalla difesa avversaria, il fiato manca ed affiorano i crampi, poi il break lo crea Carmine Nigro che nel dai e vai con Fabrizio Nicastro colpisce la traversa, da qui vari tentativi che fanno il solletico al portiere avversario, poi la gemma, quando al 90° inoltrato una punizione tagliata di Carmine Nigro esalta le doti realizzative di Roberto Celli, splendido in mezza sforbiciata a riagguantare il pareggio. I ragazzi provano la stretta finale, ma è troppo tardi, Cione Grazia – Montemarano termina sul 2 a 2 e la festa è tutta per Roberto Celli, oggi salvatore della patria, e per metà della squadra, perché evita la sconfitta davanti al proprio pubblico ma rimane con l’amaro in bocca per l’occasione sprecata di partire con una vittoria.
***

A.S.D. Cione Grazia Bagnoli Calcio: Di Capua Salvatore, Gatta Yvan, Cieri Bartolomeo (35’s.t. Di Trolio Gelsomino), Nigro Carmine, Nicastro Antonio, Santoriello Danilo, Dell’Angelo Dario, Nigro Giuseppe (5’s.t. Nicastro Fabrizio), Branca Gerardo, Celli Roberto, Vivolo Vincenzo (20’s.t. Labbiento Rocco). A disp.: Nigro Vincenzo, Chieffo Antonio. All. Grieco Vincenzo

U.S.D. Montemarano: Morsa David, Mastromarino Michele, D’Agnese Generoso, Marino Daniele, Benevento Domenico, Picariello Luigi, Saldutti Alberino, Follo Luca, Gambale Vincenzo, Benevento Mario ( 21’s.t. Caruccio Assuntino), Gregorio Felice (10’s.t. D’Ascoli Francesco). A disp.: Ottaviano Angelo, Gallo Marco, Marino Antonio, Gallo Angelo. All. Benevento Mario.

Ammoniti: Cieri, Santoriello, Branca (Cione Grazia); Mastromarino, Marino, Picariello, Follo, Gregorio (Montemarano)

La foto

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.