Corso per guide alpine, scuoting e orienteering
05.11.2012, Comunicato dell’Amministrazione Comunale di BAGNOLI IRPINO
III° PIANO PER L’AMBIENTE
L’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino è fortemente interessata ad avere sul proprio territorio figure professionali abilitate ad attività ambientali in montagna, specialisti che possano essere di supporto a gruppi intenzionati a conoscere e vivere il bosco e/o ad organizzare attività ludiche e sportive in esso.
Per l’anno 2012, pertanto, l’Amministrazione ha stanziato 1.500,00 euro da destinare ai cittadini di Bagnoli Irpino, con priorità per quelli di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che si iscriveranno a corsi specialistici per il conseguimento di un attestato di guida alpina, di accompagnatore escursionistico, ecc. permettendone la successiva iscrizione ad un Albo nazionale riconosciuto.
Entro il 31.12.2012, e comunque non oltre l’esaurimento della somma stanziata, i cittadini potranno domandare, previa opportuna richiesta presentata all’ufficio protocollo del Comune, il rimborso delle spese sostenute per l’iscrizione. Ove le istanze dovessero essere superiori alle risorse disponibili, si terrà conto della data di iscrizione al corso, come comunicata dai soggetti organizzatori, procedendo ai rimborsi in base all’ordine di iscrizione allo stesso. Il diritto al rimborso matura in caso di partecipazione all’intero corso, utile alla successiva iscrizione all’Albo.