“La Madonna col bambino” torna nella sua collocazione naturale
18.10.2012, Il comunicato (Amministrazione Comunale di Bagnoli)
Da Domenica 21 Ottobre sarà possibile, per quanti lo vorranno, vedere, nella sua cornice naturale della Chiesa di San Domenico, il capolavoro di Marco Pino da Siena “Madonna col bambino”.
L’opera è tornata al suo posto dopo più di quarant’anni, grazie alla sensibilità e all’impegno dell’Amministrazione tutta, dell’Ufficio Tecnico del Comune, della Soprintendenza e di quanti altri si sono dati da fare per il raggiungimento di questo risultato.
La comunità di Bagnoli si vede restituita un pezzo importante della propria ricchezza culturale e della propria storia, che è ricchezza non solo a parole, ma anche concreta e visibile.
E’ proprio questa ricchezza che, col turismo, dovrà in futuro permettere al nostro Comune di crescere e di prosperare.
I numerosissimi visitatori che aspettiamo nei prossimi giorni potranno rendersi conto di quanto Bagnoli può offrire loro e trovare altre motivazioni per tornare.
Questa Amministrazione, sul piano culturale, è oggi impegnata anzitutto per la riapertura della Pinacoteca Comunale in via Garibaldi, dopo che anni fa fu chiusa per scelte scellerate. Crediamo di riuscire a farlo entro le prossime festività natalizie
Infine vorremmo portare il Wi – Fi in tutto il centro abitato di Bagnoli, sempre che la Comunità Montana, con le sue opere “sensazionali”, ci metta nelle condizioni di farlo.
Nessuno di noi è abituato a promettere miracoli, ma solo impegno certosino e costante.
___________________________________________________
Comunicato del Comune di Bagnoli Irpino: “La Madonna col Bambino” di Marco Pino da Siena
Ottima notizia!
Spero molto nella Pinacoteca e per il Wi-fi….anche se servirebbe più a Laceno che nel paese (visto che gli abitanti hanno il proprio e i turisti sono per la maggior parte su).