Chieffo: “Impianti sciistici a Laceno, a breve il bando”
18.10.2012, Irpinianews
“A breve saranno messi a bando i lavori per gli impianti di risalita a Laceno”. Ad annunciarlo è il sindaco di Bagnoli Aniello Chieffo a margine della conferenza sulla mostra-tartufo. “Siamo a buon punto, purtroppo non era un lavoro facile da farsi. Tecnicamente bisognava guardare tanti risvolti. Non ci trovavamo davanti ad un lavoro pubblico qualsiasi ma a qualcosa di molto più impegnativo, visto concessioni ed altro presenti in loco. Dal punto di vista amministrativo e legale c’è voluto una continua riflessione.Bisogna stringere i tempi, onde evitare il ritiro dei fondi ed ora siamo in dirittura d’arrivo per appaltare”.
Per quest’anno dunque gli impianti di risalita resteranno sempre gli stessi. Forse con l’estate 2013 ci saranno i nuovi. Anche se la funzionalità vera e propria sarà per l’inverno 2013, quando realmente servono impianti di nuova generazione per poter far sciare con maggiore velocità i turisti. Sperando che la burocrazia non rallenti.
Finalmente!
E’ vero bisogna muoversi, perchè la Campania è in acque cattivissime e sia mai tolgono il finanziamento, dopo si deve solo chiuedere baracca ed andare! Di certo Laceno non vive di solo tartufo!
Comunque è possibile avere a breve un resoconto dei lavori previsti a Laceno per gli impianti e/o altro?