Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Barzellette, Per sorridere

«Gesù, fai morire Bin Ladenno»

Per sorridere, 24-06-2010

Non sappiamo se vera …. Comunque simpatica!

LETTERA DI UN ALUNNO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI CHIAIANO

“Il Chiaianese”

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa letterina scritta da uno scolaro che frequenta la scuola Giovanni XXII di Chiaiano; È arrivata in redazione in questi giorni. con francobollo ordinario. La pubblichiamo integralmente senza togliere, né aggiungere niente. Con gli errori ortografici e di grammatica, alla maniera di “Io speriamo che me la cavo”, il libro best-seller di Marcello D’Orta.

Una letterina di grande attualità, che tocca il tema della guerra e Bin Làden (alunno scrive Ladenno) il terrorista (reo confesso) delle stragi d’America di alcuni mesi addietro.

«Caro Chiaianese,

il mio nome è Francesco e vado alla scuola elementare che sta a Chiaiano, ma non voglio parlare della mia scuola ma della guerra in affganistanno e di Bin Ladenno. Gesù se tu stai in cielo e comandi il mondo nostro, devi allora far morire Binn Ladenno, perché questo e uno scurnacchiato, perché ha buttato le apparecchie dentro i grattacieli di Nuova Iorca;

Tutte le persone che stavano faticando sono morte scamazzate, uno sopra all’altro. Io mi sono messo a piangere insieme a mia madre. Quelle apparecchie mi anno fatta inpressione, i musulmani poi mi fanno schifo come mi ha detto mia madre. Dicono sempre Hallà Hallà, ma io hallà non voglio andare voglio stare sempre accà . Mi trovo migliore. Come dice mia madre hallà ci sono i cattivi e i brutti. I scurnacchiati come Bin Ladenno.

Gesu’, perppiacere, se tu ci sei e dici di essere forte e immenso, fallo morire subito, fallo scamazzare, oppure fagli tagliare il pesce , perche’ ha fatto gia’ tanti figli e senza piu’ o pesce non puo’ fare piu’ figli come mi ha spiegato la mia mammina.

Al Direttore di questo giornale che mio padre legge sempre e anche a mia sorella, voglio dire di pubblicare questo che ho scritto altrimenti dico a Gesu’ di farti morire pure a te.»

Un alunno della scuola elementare Chiaiano

Lettera di un alunno delle scuole elementari di Chiaiano (PDF)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.