Luci e colori a Laceno … tra magnifici e maestosi paesaggi
08.09.2012, Reportage fotografico e video (di Martin Di Lucia)
A mia memoria personale non vi è stata una stagione Autunno-Inverno più bella, paesaggisticamente parlando, di quella tra il 2008 e il 2009. La fortuna, o gli eventi hanno voluto che rispolverassi la mia passione per la fotografia proprio in quel momento di quel preciso anno.
Ho iniziato così ad immortalare panorami e paesaggi del nostro Laceno, familiari a noi abitanti come per il turista della domenica o per l’appassionato visitatore dei nostri luoghi, ma trovandovi inaspettatamente luci e colori così vivi e particolari che di rado avevo visto durante le mie frequenti passeggiate sul Laceno negli anni precedenti.
Pur ritornando successivamente con l’intenzione di riprendere ancora su pellicola i nostri magnifici e maestosi paesaggi, non ho mai più ritrovato quelle luci e quei colori così spettacolari, il che ha reso questi scatti unici e senza dubbio i miei preferiti, che andavo a riguardare tra i miei album con più orgoglio.
A distanza di qualche anno ho quindi deciso di rendere pubbliche queste foto, in quanto ritratti della terra che appartiene a noi tutti e non solo immagini di cui mi renderei illegittimo proprietario.
____________________________________________
Autunno a Laceno
____________________________________________
Inverno a Laceno
____________________________________________
Cavalli alla “chiana dei vaccari” a Laceno
Vorrei inoltre segnalare questo video in cui ho ripreso dei magnifici esemplari di cavalli in libertà presso la “chiana dei vaccari” a Laceno.