Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, In primo piano, News Bagnoli

Stroncata da un infarto durante un matrimonio

07.09.2012, Il Corriere

La tragedia a Bagnoli Irpino nel corso della cerimonia nuziale: un’anziana è morta sul colpo.

Stroncata da un infarto mentre partecipa alla cerimonia nuziale di una nipote all’interno della cattedrale di Bagnoli Irpino. Quello che avrebbe dovuto essere il «giorno più bello» per due famiglie del comune altirpino si è trasformato in una tragedia infinita.

Vittima del dramma, una zia della sposa, la settantenne Angiolina, da tutti conosciuta in paese come «Lina». L’anziana vedova, conduceva una vita perfettamente normale e ieri mattina non ha voluto mancare alla cerimonia della parente del suo defunto marito. Il suo cuore ha ceduto all’improvviso, proprio durante la cerimonia nuziale. L’anziana felice della festa, insieme agli altri congiunti, stava partecipando alla messa officiata nella cattedrale da Don Stefano Dell’Angelo, ma improvvisamente si è seduta sul banco ed è rimasta come «pietrificata». In quel momento le attenzioni generali concentrate sugli sposi che non avevano fatto notare il pallore dell’anziana che, in pochi secondi, si è accasciato sul pavimento dell’edificio sacro, si sono concentrate sulla donna. Il rumore provocato dalla caduta ha spaventato gli altri convenuti, a quel punto, hanno notato l’anziana al suolo. E’ subito scattato l’allarme ai sanitari, che sono intervenuti sul posto dopo pochi minuti. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha tentato immediatamente di rianimarla, inutile comunque ogni soccorso, come anche la disperata corsa all’Ospedale.

Nella cattedrale anche i militari dell’Arma della locale stazione, di pendente dalla Compagnia dei Carabinieri di Montella. Per Angiolina non c’è stato nulla da fare. La sua salma è stata condotta in obitorio. Oggi nella stessa chiesa dove si è festeggiato ieri, si dovrebbe celebrare la cerimonia funebri della povera anziana.

Ovviamente la notizia ha fatto il giro del paese. La tragedia ha commossi un pò tutti, anche perché è avvenuta in un giorno in cui doveva esserci una festa, trasformatasi invece in una vera e propria tragedia. La donna si è accasciata al suolo poco dopo che sul l’altare era stato pronunciato il sì da parte degl sposi, che almeno avevano potuto consumare i loro matrimonio. Una storia che sicuramenti sarà ricordata a lungo nel centro altirpino.

________________________________________________

07.09.2012, Il Mattino

Anziana muore in chiesa al matrimonio della nipote

Un matrimonio da ricordare. Purtroppo non come lieto evento. Ieri mattina si stavano celebrando nella Chiesa Madre le nozze di una giovane coppia quando una signora anziana, zia della sposa, ha avvertito un improvviso malore. La donna si è accasciata sulla panca, tra lo sgomento degli invitati. Immediatamente il parroco ha sospeso la funzione mentre gli sposi si sono avvicinati alla congiunta, cercando di prestare soccorso. Intanto è stato allertato il 118. Nel giro di pochi minuti un’ambulanza è giunta sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale.

La funzione religiosa è ripresa, in un comprensibile clima di apprensione per quanto accaduto. I due giovani hanno così potuto portare a termine la cerimonia nuziale. Purtroppo, all’uscita dalla chiesa, sono stati raggiunti dalla notizia dell’avvenuto decesso dell’anziana zia. E su quello che doveva essere uno dei più bei giorni della loro vita è calato un velo di tristezza.

_________________________________________________

07.09.2012, Irpinianews

Va alle nozze della nipote e dopo il sì muore in Chiesa

Parenti e amici nella chiesa gremita Madre di Bagnoli Irpino, avevano appena finito di assistere alla cerimonia religiosa, pronti per festeggiare gli sposi nel ricevimento organizzato nel paese. Ma il giorno più bello si è trasformato in tragedia: la zia della sposa, la signora Angiolina di 70anni, si è accasciata a terra per un malore, subito dopo che la nipote avesse pronunciato il fatidico si.

Il rumore della caduta della donna che era seduta ai banchi a metà della Chiesa ha richiamato l’attenzione dei convenuti. E’ scattato l’allarme, i sanitari del 118 sono giunti in Chiesa ma non c’è stato nulla da fare per salvare la donna, vedova da qualche anno.

______________________________________________________________________

06.09.2012, Ultim’ora (Redazione PT39)

Bagnoli – Muore in chiesa la zia della sposa

Questa mattina una giovane coppia, insieme ai parenti e agli amici, si apprestava a vivere, con la celebrazione del matrimonio, la giornata più bella, il coronamento del loro sogno d’amore.

Purtroppo non è andata proprio così!

Nel mentre la sposa si apprestava a raggiungere il suo amato all’altare, nella suggestiva cattedrale di Santa Maria Assunta a Bagnoli, una delle zie presenti, colta da malore, si è improvvisamente accasciata a terra.  Immediato l’intervento dei medici e la chiamata al 118. Nulla da fare però per la 79enne bagnolese.

Sotto shock gli invitati. Particolarmente colpita dalla tragedia la sposa, che di recente aveva perso anche la nonna materna. Situazione davvero drammatica, triste e per molti aspetti … imbarazzante. Sconcerto ed incredulità per l’accaduto in paese.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.