Calcio – Il Cione Grazia rinnoverà il suo impegno
28.08.2012, Il Corriere
La Terza categoria è stata una bellissima esperienza per un gruppo che è nato soltanto lo scorso anno. Si trattava del primo campionato e la squadra è stata costruità per dare a tutti la possibilità di giocare al calcio, in un campionato dilettantistico, con il chiaro obiettivo di fare aggregazione. Nelle prossime settimane ci dedicheremo maggiormente al Cione Grazia Bagnoli e andremo ad ascoltare i dirigenti per discutere insieme e per approfondire anche le temati che non solo sportive, ma anche umane, che hanno portato alla nascita di questa bellissima realtà sportiva del panorama del calcio minore della nostra provincia.
Anche per la prossima stagione c’è voglia di giocare, di scendere in campo con la consapevolezza che si tratta di una squadra composta da un gruppo di amici, come del resto per quanto attiene alla società, nata dalla spinta e grazie all’impulso di un gruppetto di persone che si sono ritrovate ed hanno deciso di impegnarsi per la loro comunità, creando questa società che vuole dare a Bagnoli la possibilità di fare sport, nella fattispecie calcio, a tantissime persone.
Un messaggio importante che merita di essere sottolineato e che dà alla società del CioneGrazia Bagnoli la forza di andare avanti anche per il futuro. Aspettando il via al campionato, c’è ancora tempo, il Cione Grazia Bagnoli in questi giorni è in una fase di transizione e come sempre in questo periodo di fine estate si sta valutando anche la programmazione da portare avanti per la stagione che si andrà a giocare in futuro.
Grande è stato in passato l’impegno profuso in questo club da parte del suo Presidente Rocco Cione che dopo aver tenuto un incontro con la società e i dirigenti ha confermato che la squadra di Bagnoli disputerà ancora il campionato di terza categoria per la gioia dei tifosi ed anche dei tesserati che scalpitano per tornare nel rettangoio di gioco.
Un nuovo allenatore e alcuni giocatori provenienti dalla squadra amica, la Vincenzo Nigra Bagnoli arriveranno per dare aiuto alla compagine del Presidente Cione che ha intenzione di migliorare le performance della sua squadra. L’anno scorso le cose non sono andate male; considerando che si trattava della primissima esperienza: 31 sono stati i punti conquistati; frutto di 9 successi, 4 gare che sono terminate in parità e purtroppo anche 13 sconfitte. Obiettivo futuro sarà quello di dare lustro al nome della società di Bagnoli che è nata e vuole ricordare una ragazza che ci ha lasciato prematuramente. Il suo ricordo è rimasto vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta e bene fa la società a portare avanti questo ricordo. Il gruppo dei calciatori irpini scenderà ancora in campo quindi, per divertirsi ma anche per dare tanto, in termini di impegno, nella prossima stagione.