1ª Conferenza Tematica 2008 – “Tavola rotonda tra i candidati alle elezioni comunali di Bagnoli. Confronto tra programmi e metodologie per una corretta impostazione dell’attività di governo del paese”
ore 18,00 presso il Cinema Comunale di Bagnoli:
“Tavola rotonda tra i candidati alle elezioni comunali di Bagnoli. Confronto tra programmi e metodologie per una corretta impostazione dell’attività di governo del paese”
Partecipanti:
- Anello Chieffo, candidato sindaco per la lista n. 1 “Insieme per il futuro”
- Carmelo Ventura, candidato sindaco per la lista n. 2 “Bagnoli Insieme”
Moderatrice del dibattito: Ivana Picariello (Vice Direttore de ”Il Corriere” di Avellino)
Si è svolto in un clima abbastanza sereno, di rispetto reciproco e grande civiltà, il confronto fra i candidati sindaci Chieffo/Ventura. Non sono mancate alcune “spigolature” ed accenni polemici, tipiche delle campagne elettorali amministrative. I candidati hanno potuto sviluppare – in tempi molto stretti per la verità (3 min. a risposta) – le loro migliori argomentazioni sui quesiti posti dall’associazione. Da politici “navigati” hanno preferito (e questo è un ns. particolare punto di vista)non entrare nello specifico delle domande poste. Ce ne rammarichiamo! Buona affluenza di pubblico, stimabile in circa 250/300 persone. Brava a moderare il confronto la giornalista Ivana Picariello, a cui vanno i nostri sinceri ringraziamenti.
- Regolamento del confronto
- I quesiti posti ai candidati
- Riflessioni a margine del dibattito politico del 05 aprile, di Americo Nicastro
- Bagnoli, confronto acceso Chieffo Ventura – Pagina de “Il Corriere” del 08.04.2008
- Corriere, Riflettori sull’emergenze a Bagnoli, 06.04.2008