Frasca: “Il Cione Grazia Bagnoli è un vanto per la comunità”
22.07.2012, Il Corriere
La società del “Cione Grazia Bagnoli” rappresenta tanto anche per la comunità locale perché è nata con il chiaro, evidente scopo di creare aggregazione e di dare spazio ai giovani del posto, obiettivo per tutti, più che dichiarato è quello di far e potersi divertire, poter giocare e fare sana attività sportiva, nel contesto di un campionato, che è sempre bello ed anche avvincente, come quello di Terza categoria del calcio dilettantistico.
Lode e merito quindi alla società che è nata e che con tanti sacrifici porta avanti questo discorso. Un progetto che è stato valutato ed apprezzato anche dal mister della compagine locale e da tutti i ragazzi che giocano al calcio con il Cione Grazia Bagnoli. Un’avventura nella scorsa stagione che è servita per imparare anche determinati elementi che sono quelli che arrivano dalle gare giocate, come la sportività e la voglia di giocare per il piacere di farlo. Cose che ha dimostrato in campo, sempre la squadra irpina.
Il team che è stato guidato con attenzione, sacrificio e dedizione dalla panchina dal mister Angelo Frasca ha centrato diversi risultati esaltanti nel corso delle sfide giocate in campionato, nel raggruppamento “F”. Il mister Angelo Frasca, ha inteso ringraziare tutte le persone che sono state vicine alla società e alla sua squadra: “Sono stati tutti davvero amici con me, nei miei riguardi si sono comportati ottimamente ed ho trovato anche una stupenda forma di collaborazione con la società e con i ragazzi che ho allenato la scorsa stagione. Un amico particolare per tutti noi, il Presidente Alessio Cione che è stato vicino alla squadra sempre con affetto e con la voglia di poter essere presente per qualsiasi esigenza del gruppo. La squadra e questa nostra avventura sono nate dall’impegno di alcuni amici che hanno fatto la loro prima esperienza come società in questo campionato. La squadra ha dato il massimo e nessuno si è mai tirato indietro. L’impegno da parte dei nostri giovani è stato evidente ed oggi devo dire grazie a tutti loro. Per me è stata una bellissima esperienza. Grandi soddisfazioni anche sotto il profilo umano per un mister e per un gruppo di calciatori che sono diventati amici. Abbiamo creato un gruppo, una vera squadra. Per quanto riguarda il futuro, potrebbe esserci qualche novità in squadra. Anche qualche partenza ma l’ossatura dovrebbe rimanere la stessa. Si partirà da una base solida che vuole anche fare bella figura nella stagione futura. Ad agosto sono in programma i primi summit tra dirigenti ed insieme lavoreremo anche e soprattuto alla pianificazione dell’operato in vista della prossima stagione, partendo dalla costruzione della squadra. Sono onorato senza dubbio della fiducia che mi è stata rinnovata dalla società e che per il prossimo anno da parte mia, ci sarà sempre il massimo dell’impegno al fianco di questa squadra che è diventata parte di me, perché i nostri ragazzi meritano tutto il nostro incoraggiamento. Sono loro, alla fine i veri protagonisti che in campo devono sacrificarsi e dare sempre tutto”.