A Bagnoli Irpino la cerimonia di chiusura del Project Village 2012
24.06.2012, La notizia
L’ambito paesaggistico dentro il quale si sono mossi giovani fotografi e giornalisti, soci delle sezioni di Erasmus Student Network Italia, nella terza edizione del Project Village – Osservare, Partecipare, Vivere – sono stati: Bagnoli Irpino, Cairano, Calitri, Conza della Campania, Montella, Nusco e Senerchia.
Il Project Village è l’iniziativa di ricerca turistico-culturale nata per promuovere, attraverso un concorso foto-giornalistico destinato a studenti stranieri, la scoperta del territorio italiano in un’ottica di turismo giovanile. Puntando su storia, cultura, tradizione e folklore, e sulle moderne tecnologie del web 2.0, l’obiettivo è dare risalto a piccoli centri estranei ai percorsi turistici tradizionali.
Domenica 24 Giugno un’apposita giuria composta da Roberto Serino, professore presso l’Università Federico II di Napoli, i fotografi Sergio Riccio e Peppe Maisto, l’Architetto, Elisa Forte giornalista di Ottopagine, Alfonso Ruffo Direttore del Denaro e il giornalista del Mattino Giulio D’Andrea valuterà i lavori. Alle ore 12.00 presso la Sala Consilare Santa Caterina, Via Roma, n. 19 – Bagnoli Irpino la premiazione del miglior reportage chiuderà l’evento 2012. Nel corso della cerimonia verrà, inoltre, presentato il portale e saranno pubblicati online i reportage in concorso.
______________________________________________________________________
Le foto della cerimonia di chiusura a Bagnoli (dalla pagina facebook del Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno)____________________________________________________________ Le foto della visita a Laceno (dalla pagina facebook del Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno)