Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Elvira Lenzi è il nuovo direttore generale dell’ospedale Ruggi di Salerno

04.06.2012, La notizia (Il Corriere, Ottopagine, Il Ciriaco.it, Irpinianews)

E’ l’irpina Elvira Lenzi (“bagnolese”di origine, già iscritta al Circolo “PalazzoTenta39” ndr) il nuovo direttore generale dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. La delibera di nomina è stata firmata dalla giunta regionale. Va a sostituire Attilio Bianchi, direttore generale dell’azienda ospedaliera, il cui contratto era scaduto lo scorso 22 febbraio.

Lenzi, primario di chirurgia presso il Moscati di Avellino, è stata anche esponente del Ppi e Consigliere Comunale nella città capoluogo con la Margherita. Dal 2004 però si è distaccata totalmente dalla politica continuando perà a portare avanti le sue battaglie, come la realizzazione del Centro Autistico di Avellino. Si tratta dunque di una designazione tecnica per la quale la stessa Lenzi esprime soddisfazione.

«A Salerno, che non è la mia città – dice – assicuro tutto l’impegno che in questi anni ho sempre dato alla Sanità come alle questioni che riguardano i più svariati aspetti della comunità. Vado a ricoprire un incarico prestigioso ma continuerò a seguire tutto le battaglie che ho portato avanti in questi anni ad Avellino come l’apertura del centro autistico che rimane il mio obiettivo fin da quando dagli anni del consiglio comunale abbiamo fatto i primi passi».

30.05.2012, Ottopagine

Guida irpina al Ruggi D’Aragona, Lenzi è il nuovo direttore generale
L’ex consigliera comunale al vertice dell’Azienda Ospedaliera salernitana

Elvira Lenzi è il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona di Salerno. La Lenzi, 62 anni, primario radiologo all’ospedale Moscati e con grandi esperienze nella gestione aziendale, subentra alla guida dell’A.O. salernitana ad Attilio Bianchi dopo il quale c’era stato il periodo di reggenza affidato alla dottoressa Musti. La nomina di Elvira Lenzi, personaggio di spicco della politica cittadino con un passato da consigliere comunale della Margherita (a lei si deve la volontà di far sorgere il primo centro autistico del Mezzogiorno in città), arriva alla guida dell’azienda ospedaliera salernitana in un momento difficile per il settore nel suo complesso e per il Ruggi D’Aragona in particolare. La mancanza di intese politiche sulla guida aveva fatto più volte slittare la nomina del direttore generale. Fino a ieri quando il Presidente della Giunta ha firmato il decreto di nomina della Lenzi che, politicamente, è vicina alle posizioni dell’Unione di Centro.

30.05.2012, Il Ciriaco.it

Un’irpina alla guida del Ruggi: Caldoro sceglie Elvira Lenzi

Elvira Lenzi, attuale direttore dell’unità operativa di Radiologia dell’ospedale Moscati di Avellino, è il nuovo direttore generale dell’ospedale Ruggi di Salerno. Alla fine Stefano Caldoro, il presidente della Regione Campania, ha scelto lei per guidare il nosocomio salernitano, dopo quattro medi di “vuoto”. La nomina è andata quindi all’UdC, spiazzando chi si aspettava una rottura tra il governatore e il presidente della Provincia salernitana, Edmondo Cirielli.

La Lenzi è nata nel capoluogo irpino, ed ha 62 anni. Alla laurea in Medicina e Chirurgia affianca l’esperienza nella gestione aziendale, e subentra alla guida del Ruggi dopo Attilio Bianchi ed al periodo di reggenza affidato alla dottoressa Lucia Musti. Alla neo-nominata, ex consigliera al comune di Avellino, spetta il compito di analizzare la situazione gestionale e correggerne i punti negativi, ma soprattutto garantire un dialogo costante con Palazzo Santa Lucia.

29.05.2012, Irpinianews

Elvira Lenzi direttore generale al Ruggi d’Aragona di Salerno

La Regione Campania dopo quattro mesi ha colmato il vuoto al comando dell’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno. Elvira Lenzi nata ad Avellino, 62 anni, laureata in medicina e chirurgia, esperta di gestione aziendale attualmente primario radiologo dell’ospedale Moscati di Avellino è il nuovo direttore generale. La nomina è stata effettuata questa sera dal Presidente Stefano Caldoro. La dottoressa Elvira Lenzi subentra ad Attilio Bianchi ed al periodo di reggenza affidato alla dottoressa Musti.

Al neo direttore generale Lenzi spetta il compito di “radiografare” la situazione gestionale al Ruggi, correggere qualcosa laddove esistono criticità, ma soprattutto garantire un dialogo con la Regione ed il commissario ad acta per la sanità Caldoro. Una nomina politica che incassa l’Unione di Centro. Infatti non è un mistero che l’apprezzata dottoressa è vicina alle posizioni del leader di Nusco Ciriaco De Mita. Chi si aspettava una nomina sull’asse Caldoro-Cirielli è rimasto spiazzato.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.