Le eccellenze agroalimentari si presentano alla stampa per il Giro
“Un giro in Irpinia tra bottiglie e sapori”: così le eccellenze agroalimentari della provincia di Avellino saranno presentate ai tanti giornalisti accreditati – oltre duecento – presenti all’Altopiano del Laceno in occasione della 8° tappa della 95esima edizione del Giro d’Italia (Sulmona-Lago Laceno), in programma domenica 13 maggio 2012. L’Area Stampa sarà arricchita da un percorso di degustazione di alcuni dei prodotti maggiormente rappresentativi del territorio, che saranno legati alle Maglie del Giro d’Italia, creando così un inedito abbinamento tra la gara ciclistica più prestigiosa d’Italia e le eccellenze agroalimentari dell’Irpinia.
Questi gli abbinamenti che saranno proposti:
I Leader (ovvero i prodotti imbattibili) che “indosseranno” la Maglia Rosa saranno il Taurasi DOCG e il Tartufo Nero di Bagnoli Irpino. La Maglia Verde premierà gli Scalatori (ovvero i prodotti che si staccano dal gruppo a distanza di tempo): Fiano di Avellino e Castagne, mentre la Maglia Rossa andrà ai Velocisti (ovvero i prodotti che vincono le tappe): Greco di Tufo e Funghi. Infine la Maglia Bianca andrà ai Giovani (ovvero i prodotti che si fanno apprezzare in gioventù): Coda di Volpe con Pecorino Bagnolese, Caciocavallo irpino e prodotti caseari.
Tutti i prodotti saranno illustrati ai giornalisti nell’Area Degustazione loro dedicata e alla stampa sarà inoltre consegnata una bag che conterrà materiale informativo sui prodotti degustati e sul territorio di Bagnoli Irpino e dell’Irpinia in generale.
________________________________________________________________________
BROCHURE: – Un Giro in Irpinia tra bottiglie e sapori (3,41 mb)