Domenica il Giro è in lrpinia – Conferenza stampa a Napoli
07.05.2012, Ottopagine
Sarà presentata a Napoli, il prossimo mercoledl 9 maggio, l’unica tappa campana del giro ciclistico d’Italia di questa edizione, inaugurata solo pochi giorni fa. Lo ha reso noto il sindaco di Bagnoli Irpino, Aniello Chieffo, che è impegnato nella predisposizione delle iniziative a corredo di un avvenimento accolto tradizonalmente con entusiasmo in provincia di Avellino.
La conferenza stampa avrà luogo a partire dalle ore 11, presso la sala delle Colonne di Castel dell’Ovo, a Napoli e sarà seguita da un rinfresco con prodotti enogastronomici irpini.
«La nostra sarà la tappa più a Sud toccata dal Giro in questa edizione, ha spiegato Chieffo con una nota diffusa ieri. «La tappa irpina costituirà una preziosa occasione per promuovere a più livelli le ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio. Il sindaco Chieffo illustrerà le iniziative inserite nel programma ufficiale di eventi collegati al Giro d’Italia nel corso della conferenza stampa, ma già in questi giorni ha diffuso una pubblicazione digitale contenente i principali appuntamenti.
«L’amministrazione comunale di Bagnoli, con il sostegno delle istituzioni provinciali e regionali si è impegnata per offrire questa opportunità che, siamo certi, potrà essere un passo significativo nella direzione del rilancio turistico di Bagnoli e del Lago, uno dei luoghi più suggestivi della regione per le sue particolarissime caratteristiche».
Per i visitatori sarà l’occasione per apprezzare i prodotti tipici locali, dal tartufo ai vini di eccellenza del territorio irpino, ma anche per mostrare le straordinarie risorse paesaggistiche e naturali, a cominciare dalla montagna e dai ricchi e celebrati corsi d’acqua. Sarà comunque anche uno sforzo organizzativo per il Laceno, che dovrà accogliere atleti, promoter, pubblico ed un esercito di inviati dalle testate giornalistiche nazionali ed internazionali. Oltre tremila le presenze attese soltanto nel luogo della termine della tappa, che inizierà domenica mattina a Sulmona.
______________________________________________________
07.05.2012, Irpinianews
A Castel dell”Ovo si presenta Giro d’Italia con arrivo a Laceno
Il prossimo 13 maggio 2012 il Giro d’Italia farà tappa nella splendida località di Lago Laceno nel Comune di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. La tappa sarà quella più a Sud toccata dal Giro e costituirà una preziosa occasione per promuovere a più livelli le ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio. L’amministrazione comunale di Bagnoli, con il sostegno delle istituzioni provinciali e regionali si è impegnata per offrire questa opportunità che, siamo certi, potrà essere un passo significativo nella direzione del rilancio turistico di Bagnoli e del Lago, uno dei luoghi più suggestivi della regione per le sue particolarissime caratteristiche.
Per presentare la tappa e le iniziative ad essa legate siamo lietidi invitarla a partecipare alla Conferenza Stampa il 9 maggio alle ore 11.00 presso la Sala delle Colonne di Castel dell’Ovo, Napoli seguita da un rinfresco con prodotti enogastronomici irpini.