Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

V.N. Bagnoli: obiettivo play off nel campionato di seconda categoria

04.05.2012, Il Corriere

Dopo la sconfitta esterna contro il Sorbo, la squadra di mister Frasca vuole battere il Montemarano.

Ci apprestiamo a vivere un’altra giornata che si preannuncia ricca sotto l’aspetto delle emozioni ma anche delle attese delle compagini che sono chiamate a far ben nei loro gironi al fine di centrare obiettivi e risultati che possano essere utilizzabili in chiave Play Off o anche per quanto attiene ad un discorso opposto, cioè per la salvezza nel campionato in corso.

La battaglia si fa sempre più aspra ed i punti che sono messi in palio da questo turno del campionato risultato importantissimi per tante squadre che vogliono far bene e rimediare, magari ad un’annata che è andata non certo ottimamente. Discorso inverso per quelle compagini che sono invece, in piena lotta per centrare un traguardo importante, un successo che lancerebbe le squadre nell’olimpo delle formazioni che in questa stagione hanno saputo fare meglio di tutte.

Oggi è interessante andare a vedere come stanno andando le cose in casa Vincenzo Nigro Bagnoli. Questa squadra ci ha abituato ad una serie di risultati abbastanza altalenanti anche se poi ha avuto un momento nel quale è riuscita a centrare qualche vittoria che l’ha rilanciata nel gruppo delle compagini che ambiscono a qualcosa di più di un campionato di centro classifica, in pieno anonimato. Non è e non deve essere il caso della truppa di Bagnoli che sta facendo bene e che sta raccogliendo punti pesanti un pò ovunque, se facciamo però eccezione per l’ultima gara giocata nella stagione, dove è uscita sconfitta con un secco 3 a 0 ad opera del Sorbo Serpico allenato da mister Ponzo.

Andando a ricordare che nel suo girone, il raggruppamento “H”, il Volturara è ormai scattato avanti a tutte e deve solo festeggiare la promozione nella Prima categoria, va detto che la lotta è aperta tra le squadre che si giocheranno il tutto per tutto nella fase eliminatoria dei Play Off e la Vincenzo Nigro Bagnoli vuole farne parte. La sconfitta contro il Sorbo è stata certo un deludente risultato per Nicastro e compagni, visto che si trattava di una vera e propria sfida tra concorrenti per l’obiettivo. Questo però non deve significare la resa. Anzi, la truppa allenata da mister Novellino, ha mandato in archivio questa cocente sconfitta ed ora sta guardando già avanti perché non sono ammessi altri errori e occorre il massimo ella concentrazione per far bene anche nelle prossime in arrivo. La Vincenzo Nigro Bagnoli ha vinto 9 gare, ottenendo 6 pareggi ed uscendo battuta in 6 incontri. Ora, è arrivato il momento di riprendersi punti e terreno. Di provare ad allungare e scattare tra le prime della classe.

I ragazzi di Bagnoli sono oggi terzi in classifica, proprio al fianco del Sorbo Serpico che li ha raggiunti. Dalla prossima sfida che è in arrivo non sono ammessi errori di alcuna sorta e quindi si dovrà mirare unicamente a fare bottino pieno subito. Serve grinta e servono determinazione e voglia di vincere per i ragazzi allenati da Novellino (coadiuvato da Michele Frasca, ndr) che dovranno vedersela contro il Montemarano, formazione che ha vinto contro l’Atletico san Potito nella gara giocata in casa col finale di 1 a 0.

La squadra allenata da mister Fabio Coscia è una buona compagine e proprio contro questa sfidante, la Vincenzo Nigro Bagnoli dovrà provare a vincere, per rilanciarsi nella sua posizione di classifica e per scattare ancora avanti, piazzandosi ottimamente, tra quelle che sono le compagini che voglino provare a vincere la stagione in corso che non è stata di certo eccellente. Il risultato non è stato ancora centrato ma serve che per farlo tutti si rimbocchino le maniche e che si lavori come sempre con dedizione e spirito di sacrificio.

Risultati e classifica

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.