Poster didattici sui funghi della Campania
18.04.2012, La pubblicazione
L’Assessorato regionale all’Agricoltura – SeSIRCA ha prodotto n. 4 Poster (100×140 cm) sui “Funghi commestibili e non commestibili presenti in Campania“. La loro produzione si inquadra nelle attività di informazione e comunicazione previste dalla Legge Regionale n. 8 del 24 luglio 2007 “Disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei freschi e conservati“, quale supporto didattico e formativo per sostenere il colloquio abilitativo per il conseguimento del tesserino di raccolta.
Come è noto, finora sono stati prodotti 2 testi sullo stesso argomento, a cura di ricercatori ed esperti del Gruppo Micologico Campano, che hanno ricevuto un grande successo che è andato oltre i soggetti cui erano destinati, dimostrando l’importanza e l’interesse verso la materia dei funghi spontanei presso il grande pubblico.
I poster, per il loro profilo di immediata lettura visiva di quanto in essi contenuto, possono impiegarsi, non solo nei corsi anzidetti, ma anche proporsi come sussidi didattici e tematici per cittadini e consumatori, nonché studenti di ogni ordine e grado, per migliorare le conoscenze dei funghi spontanei, soprattutto se posti in siti come: fattorie didattiche, scuole, uffici regionali decentrati, comunità montane, enti parco, dipartimenti prevenzione delle Asl, associazioni micologiche e tartuficole, enti di formazione micologi, centri di ricerca, organizzazioni agricole e forestali, associazioni dei consumatori, ecc.
Le copie dei poster sono disponibili presso le strutture decentrate dell’Assessorato, ma saranno disponibili solo per i soggetti che ne avranno fatto formale richiesta al SeSIRCA. Priorità nella distribuzione è assicurata solo per i soggetti di interesse pubblico e/o collettivo sopra citati.
Al fine di agevolare i richiedenti, si allega il modulo unico previsto, compilabile anche on line, che va trasmesso esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo:
agricoltura.webmaster@regione.campania.it.
Il ritiro dei poster potrà avvenire solo a seguito di ricezione dell’autorizzazione disposta dalla Regione che sarà inoltrata all’indirizzo di p.e. riportato nella richiesta.
Modulo per la richiesta poster (da compilare ed inviare a mezzo e-mail)