“PalazzoTenta39” – Nuovo esecutivo e attività 2012
18.04.2012, Il comunicato
Lunedì 16 aprile si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo “Palazzo Tenta 39” composto da: Michele Gatta, Domenico Nigro ’82, Giulio Tammaro, Amalia Trillo, Carmen Gatta, Carlo Trillo ’71 e Angelo Mattia Rocco. Le votazioni interne hanno decretato il seguente risultato: presidente Michele Gatta, vice-presidente Amalia Trillo, Tesoriere Carlo Trillo ’71, Segretario Carmen Gatta.
Organigramma “Palazzo Tenta 39” per il biennio 2012-2013
Presidente: Gatta Michele. Vice Presidente: Trillo Amalia. Ufficio di segreteria: Gatta Carmen, Del Genio Antonella, Nigro Domenico ‘82. Tesoriere: Trillo Carlo ‘71. Direttore e responsabile sito: Nigro Domenico ‘64 . Direttore e responsabile giornalino: Tammaro Giulio. Responsabile attività ricreative: Rocco Angelo Mattia. Referenti del Gruppo giovanile: Gatta Carmen, Rocco Angelo Mattia, Tammaro Giulio.
Gruppo giovanile al 15.04.2012: Tammaro Giulio, Rocco Angelo Mattia, Nigro Domenico 82, Lenzi Federico, Di Capua Emanuele, Patrone Tommaso, Di Mauro Ernesto, Arciuolo Agostino, Cione Andrea, Nigro Antonio 80, Di Lucia Martin, Di Capua Giuseppe, Gatta Carmen, Del Genio Antonella, Gatta Alessandra, Pelosi M. Dora, Branca Licia,, Russo Federica, Patrone Gessica, Frasca Cinzia, Di Giovanni Gerarda.
Gruppo di lavoro per conferenze-mostre e attività varie: Bernardo Domenico, Arciuolo Luciano, Vivolo Incoronata, Corso dr. Domenico, Memoli Aniello, Nicastro dr. Americo, Varricchio Maria, Nigro Michelino, Branca Luca, Di Giovanni Quintino, Lenzi Emma, Caputo Giuseppe.
Proposta di attività dell’associazione “Palazzotenta 39”
per l’anno 2012:
1° parte
Presentazione libro “Nove quarti di luna” del socio Agostino Arciuolo (GIA’ REALIZZATA)
1° conferenza a titolo:“L’essenzialità della poesia del sud.” Per la revisione delle indicazioni nazionali per i licei (Già in calendario per il 28 aprile 2012
2° conferenza di “carattere storico” con relatore il professore Vecchiarelli.
3° conferenza riguardante “la salute dei cittadini”e organizzata con la collaborazione del dr. Domenico Corso e del dr. Nicastro Americo.
4° conferenza riguardante le “produzioni tipiche di Bagnoli” a cura del dr. Luca Branca
5° conferenza sulla “meteorologia applicata”al nostro territorio.Curata da Rocco Angelo Mattia e da Michele Gatta
6° conferenza a tema: recupero del centro-storico: “torri e castelli….”con coinvolgimento di tecnici e amministratori locali ed eventualmente regionali
7° conferenza riguardante “la tutela delle acque….”
Altre ipotesi di conferenze, suggerite dai soci dell’associazione, o dai componenti del direttivo,saranno discusse ed esaminate dal direttivo stesso, che ne curerà l’eventuale organizzazione.
2° parte
1° escursione campestre organizzata per la prima decade di maggio 2012
2° escursione campestre da effettuare nella prima decade di agosto 2012
3° escursione a carattere regionale: il monte Cervati
Altre, eventuali escursioni, saranno decise e curate dal responsabile delle attività culturali
3° parte
Organizzazione di qualche avvenimento culturale, che vede impegnati gli alunni delle scuole elementari e medie di Bagnoli Irpino
4° parte
Uscita 1° numero del giornalino il 13 maggio 2012 in occasione del giro d’Italia a Bagnoli Irpino
Uscita 2° numero del giornalino per la festività dell’Immacolata Concezione di giugno 2012
Uscita 3° numero del giornalino nel mese di agosto 2012
Altre uscite saranno decise e curate dal responsabile della redazione del giornalino
5° parte
Attività del gruppo giovanile per agosto 2012
Altre, eventuali attività , saranno decise e curate dai referenti del gruppo giovanile