Gare a Laceno, SciClub Ariano: “Neve perfetta, meglio di Campitello”
25.03.2012, Irpinianews
“Sciare guardando il mare”. A Laceno è possibile farlo ancora. Perché la coltre bianca che in vetta supera il metro garantirà la sciabilità fino a Pasqua. E a sfruttare le nevi locali, per una gara interna ci hanno pensato quelli dello sci club di Ariano Irpino. Infatti il Laceno è stato teatro delle gare sociali dello sci club affiliato Uisp che ha organizzato la competizione sulla pista rossa Lupi.
Sia il presidente Mario Dotolo che il segretario Antonio Di Palma sono rimasti estremamente soddisfatti: “non nascondiamo che non ci saremo aspettati una neve così bella nonostante le temperature alte e fine marzo. Qualche settimana fa siamo stati a Campitello Matese e in alcune località dell’Abruzzo e non era possibile sciare neanche dopo le ore 12. Al Laceno abbiamo trovato una organizzazione perfetta: piste praticabili e con neve compatta fino al termine della giornata e ciò dimostra l’attenzione e la professionalità dei gestori degli impianti. Ci siamo resi conto in modo tangibile del lavoro che viene svolto, tanto che la gara si è potuta disputare senza nessun intoppo e su neve davvero bella. Per i nostri associati è stata davvero una giornata all’insegna dello sport, della buona cucina e del sano divertimento. Abbiamo avuto modo di assaggiare piatti a base di tartufo e funghi presso il rifugio Lacenò in una cornice davvero splendida ed ovattata dalla neve”.
Per quel che concerne le gare si sono svolte due manche di slalom gigante. Sono stati circa cinquanta i partecipanti divise in sette categorie di cui 5 maschili e 2 femminili, con i seguenti piazzamenti: Miglior tempo assoluto di gara maschile è stato realizzato da Tarone Vincenzo classe 1994, con un tempo di 58’38, per quanto riguarda il miglior tempo assoluto femminile è stato realizzato da Dotolo Iris classe 1999, con un tempo di 1’12”61. Le gare sono state cronometrate dal FICR di Avellino sig. Lucio Lanzetta.
Elenco Piazzamenti:
Catergoria Cuccioli Maschili
1. Leo Pasquale
2. Leo emauele
3. Patrevita Dancar
Categoria Ragazzi:
1. Iannarone Gerardo
2. Pironti Raffaele
3. Dotolo Luca
Categoria Seniores
1. Tarone Vincenzo
2. Di Palma Gianluca
3. Amadio Attilio
Categoria Veterani A
1. Di Palma Antonio
2. Patrevita Paolo
3. Scrima Giuseppe
Categoria Veterani B
1. Pierro Gino
2. Caccese Antonio
3. Li Pizzi Raffaele
Categorie Ragazze
1. Dotolo Iris
2. Dotolo Noemi
3. Patrevita Didea