Monsignor Alfano ai cittadini di Bagnoli: vi porto nel cuore con gratitudine e gioia
23.03.2012, Il Corriere
Continuano i saluti di Monsignor Francesco Alfano che nei giorni scorsi ha lasciato la diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi per trasferirsi a Sorrento. Sua Eccellenza si rivolge alla redazione del sito internet di Bagnoli Palazzo Tenta 39.
«Carissimi amici dell’Associazione “Palazzo Tenta 39″, vi ringrazio di cuore per la vicinanza affettuosa in questo momento particolare del mio ministero, mentre sono chiamato ad assumere la responsabilità di un’altra comunità ecclesiale e mi preparo a lasciare questa terra che tanto ho apprezzato e amato. Porterò con me la bellezza e la forza di un popolo che, pur tra tante e dolorose prove, ha saputo sempre rialzarsi e guardare avanti con fiducia. Le numerose esperienze di condivisione che ci hanno visto uniti nella difesa dei diritti di tutti e in particolare dei più deboli ci fanno ben sperare per il futuro delle nostre comunità, in particolare per le nuove generazioni chiamate a costruire la storia in questo tempo straordinariamente aperto a novità decisive e sorprendenti. Vi porto nel cuore con gioia e gratitudine».
Il Papa Benedetto XVI nelle scorse settimane ha nominato arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia monsignore Francesco Alfano. Benedetto XVI ha infatti accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Sorrento da parte di monsignore Felice Cece.