Campionato di 2ª Categoria: V.N. Bagnoli – D. Monteverde 3 – 0
08.03.2012, Articolo sportivo (di Michele Frasca)
Finisce 3-0 il recupero tra il Vincenzo Nigro Bagnoli e la Dinamo Monteverde, per la banda di mister Novellino è la seconda vittoria consecutiva ed è molto preziosa in chiave play off. Il Mister schiera un inedito 3-4-3, con Nigro Carmine davanti la difesa e Nigro Domenico (uno dei migliori in campo) dietro il trio Santoriello Gerardo, Infante Domenico e Contino Amato.
Il Bagnoli parte forte e già al 9′ crea una buona occasione con Contino che si libera di Continiello, entra in area e calcia alto da buona posizione. Al10′ Nigro Domenico costringe, su calcio di punizione dal limite, Ramundo ad un difficile intervento. Al 14′ Santoriello Danilo vince un contrasto nella tre quarti del Bagnoli e lancia Contino che di testa serve il pallone ad Infante che brucia sullo scatto Perna, entra in area e batte il portiere in disperata uscita. Il Bagnoli è padrone del campo e ogni azione è un pericolo per l’estremo difensore Ramundo, Russo al 19′ semina il panico in area del Monteverde, ma sciupa tutto con un tiraccio alto sulla traversa. Al 25′ Nicastro Carmine scende sulla fascia destra, e dalla linea del fondo campo mette una bella palla al centro area, Contino colpisce di testa e serve Infante che da sottomisura sempre di testa non riesce a superare il portiere. Al 39′ Nigro Carmine serve Contino che si sposta sulla fascia sinistra, supera di slancio Pezzillo entra in area con una finta di corpo sbilancia Perna e batte Ramundo con un preciso tiro di collo piede. Davvero un gran bel goal. Al 42′ Infante chiude la pratica con un bel pallonetto che batte imparabilmente Ramundo. Finsce il primo tempo tra gli applausi degli infreddoliti e bagnati tifosi .
La ripresa è un’altra gara condizionata fortemente dal terreno di gioco inzuppato dall’incessante pioggia caduta per tutta la durata dell’incontro. Il Monteverde tenta nei primi quindici minuti di segnare un goal per riaprire la gara, ma la difesa del Bagnoli fa buona guardia e non corre pericoli degni di nota. Col passare dei minuti il campo diventa sempre più pesante e le due squadre non possono far altro che lanciare la palla in avanti, i pericoli vengono solo da calci piazzati o da calci d’angolo. L’unica occasione del secondo tempo la crea il bravo Vella che su calcio di punizione costringe Bello Vincenzo a mandare con una smanacciata la palla a stamparsi sulla traversa. Al 40′ é Nigro Domenico che sempre su punizione impegna Ramundo che non rischia la presa e manda in calcio d’angolo. Finisce qui la gara.
Commento: Buona la prova degli undici di Novellino Sergio, che nonostante il terreno di gioco abbastanza pesante ha schierato una squadra offensiva con un 3-4-3 che ha messo sin dalle prime battute, in difficoltà una Dinamo Monteverde al gran completo. Secondo test importante per il rientrante Nigro Carmine che oggi ha messo a dura prova il tendine operato, la sua prestazione più che sufficiente lascia ben sperare per il pieno recupero. La squadra è piaciuta, soprattutto nel primo tempo quando si è potuto giocare su un campo non ancora del tutto pesante. Fin dai primi minuti il centrocampo sotto la regia della coppia Nigro C. e NIgro D. ha preso il sopravvento ed ha innescato a più riprese il trio che ha trovato in Contino un vero e proprio gladiatore ed Infante in un cinico cecchino. Santoriello D. ha giganteggiato in difesa dove i giovanissimi Nicastro C. e Scolavino A. hanno confermato i continui progressi.
Interviste: Il Presidente Nicastro: sono davvero soddisfatto della prova dei ragazzi, mi è piaciuto molto l’approccio alla gara, hanno premuto subito sull’acceleratore costringendo il Monteverde a rintanarsi nella propria metà campo, anche i goal sono stati tutti di ottima fattura. Peccato per la pioggia incessante, perchè il secondo tempo praticamente non si è giocato. Il Mister Novellino: In settimana abbiamo provato questo nuovo schema, perchè sapevo che al Monteverde piace giocare di rimessa, allora per tenerli bassi e bloccare i loro esterni ho messo tre punte. Devo complimentarmi con tutti i ragazzi perchè hanno disputato un gran bel primo tempo. Ora però dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita perchè arriva la capolista Volturara e dobbiamo fare bella figura.
Prossimo turno Domenica 11 marzo alle ore 15 al Vittorio Gatti di Bagnoli I.: Vincenzo Nigro Bagnoli I.-Volturara.
– TABELLINI –
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE “H” – RECUPERO 13 GIORNATA GIRONE DI ANDATA
VINCENZO NIGRO BAGNOLI 3 DINAMO MONTEVERDE 0
RETI: 14’- 42′ IT Infante D, 39′ IT CONTINO A.
V. N. BAGNOLI: Bello F, Nicastro C, Scolavino A.( Chieffo A), Russo A. (De Simone), Carrozza R, Santoriello D, Infante D, Nigro C, Contino A, Nigro D.,Santoriello G. ( Fierro S), Infante D. A Dispos. Fondaco, Clemente, Della Vecchia. D.
DINAMO MONTEVERDE: Ramundo V,Perna F, Continiello L, Tommasiello A, Patanella R, Pezzillo S, Pezzillo A, Ramundo N,(Piccolella)( Policastro), Rabbito M, Sansone A, Vella A. A Dispos. D’Annunzio A, Criscuolo, Pagnotta C.
Ammoniti: Pezzillo A. Arbitro :Luigi Junior Talmia di Av SPETTATORI : circa 30.
Classifica-Risultati-Prossimo turno