La rivista “Sci” dedica reportage al Laceno. Debutto su Sky Meteo24
17.02.2012, Irpinianews
Occasione migliore non poteva esserci. Tanta neve e tanta notorietà per l’Altopiano del Laceno. Gli occhi dei media sono tutti concentrati sulla località sciistica irpina. Sarà per lo scenario mozzafiato, sarà per l’accoglienza, sarà per il punto nevralgico al Sud Italia, fatto sta che Laceno è sulla bocca di tutti. Gli aggiornamenti sono visibili anche su Sky Meteo24 active, canale 100 – 6° canale interattivo – o canale 501, bollettino neve della stazione sciistica di Laceno.
Aggiornamenti meteo in tempo reale, con situazione della neve, funzionamento degli impianti sciistici. Ma anche una web cam che mostra quella che è la situazione sull’Altopiano del Laceno. Ma l’attenzione è stata posta anche da Silver Tv (piattaforma Sky), e domenica 19 alle ore 9.30, su RaiUno, andrà in onda la trasmissione Easy Driver, con immagini (girate lo scorso 31 gennaio) di Bagnoli Irpino e del Laceno, oltre che di San Francesco a Folloni e dell’Abbazia del Goleto. Ma non è finita. Perchè la rivista di settore “Sci” ha dedicato un reportage alla località sciistica nel numero di febbraio.
________________________________________________________
17.02.2012, Ottopagine (di Mario Pennella)
Il Laceno su Sky Meteo24 . Easy Driver fa tappa al lago
La stazione sciistica del Laceno da ieri mattina alle 7 è sbarcata sul satellite. Su Sky Meteo24 active, canale 100 – 6° canale interattivo o canale 501, bollettino neve della stazione sciistica di Laceno. Aggiomamenti meteo in tempo reale; con situazione della neve, funzionamento degli impianti sciistici.Ma anche una web cam che mostra quella che è la situazione sull’Altopiano del Laceno.
Ancora un riconoscimento, dunque, per il comune di Bagnoli Irpino. Soddisfatto il primo cittadino, Aniello Chieffo. Nell’ultimo periodo l’Altopiano “snobbato” da Il Fatto Quotidiano, è stato al centro dell’attenzione anche di Silver Tv (piattaforma Sky), con un servizio sul Laceno, e domenica 19 alle ore 9.30, su RaiUno, andrà in onda la trasmissione Easy Driver con immagini(girate lo scorso 31 gennaio) di Bagnoli Irpino e del Laceno, oltre che di San Francesco a Folloni e dell’Abbazia del Goleto.
E mentre l’Irpinia si prepare anche ad ospitare il novantacinquesimo Giro d’Italia, con la tappa Sulmona-Lago Laceno, in programma il prossimo 13 maggio, con l’inserimento della stazione sciistica su Sky Meteo24 Active, arriva l’ennesimo riconoscimento per quella che è una grande bellezza, oltre che risorsa, della nostra provincia.