Il Comune di Bagnoli e l’Ist.Comprensivo “Lenzi” uniti per incentivare la meritocrazia
16.02.2012, Ottopagine
Il Comune di Bagnoli Irpino e l’Istituto Comprensivo “Lenzi” viaggiano all’unisono e puntano sulla meritocrazia. Oggi riprendono le attività didattiche e non ci sarà neanche il tempo per ri-ambientarsi alle aule e ai corridoi perché il tempo stringe ed occorre programmare una serie di iniziative che si terranno in primavera.
Il corpo docente della scuola diretta dal preside Luciano Arciuolo sarà chiamato immediatamente a preparare gli alunni ai concorsi indetti dall’amministrazione comunale. In particolare, quello legato alla tappa del Giro d’Italia. La carovana rosa transiterà infatti per le strade di Bagnoli Irpino il 13 maggio.
Per l’occasione il Comune ha indetto un premio culturale che impegnerà gli studenti a cimentarsi nell’elaborazione di poesie, disegni e temi sullo sport in generale e la pratica ciclistica in particolare. Agli studenti che produrranno i lavori migliori andranno riconoscimenti tecnologici: tablet e i-pad.
Sempre in primavera si concluderà il “Progetto Ambiente”. Stesse modalità organizzative: su input degli insegnanti, i ragazzi dovranno lavorare a cartelloni ed elaborati sul tema al fine di incrementare il patrimonio librario della propria biblioteca di classe.