Tra Borgo, Neve e … Fede – Il 5 gennaio bus Napoli-Laceno
04.01.2012, Il viaggio
Giovedì 5 gennaio 2012 – nell’ambito del Progetto “COMETA 2011-2012” della Provincia di Avellino Assessorato al Turismo, cofinanziato con fondi P.O. FESR 2007-2013 Mis. 1.12. – al fine di promuovere tradizioni e valori del Natale d’Irpinia è stata organizzata una giornata itinerante per visitare Bagnoli Irpino, il Lago Laceno ed il Convento San Francesco a Folloni.
Partenza da NAPOLI ore 8,30 – Partenza con BUS GranTurismo da Napoli – ritrovo Piazza Garibaldi – Ingresso Stazione Centrale (Libreria); sul bus una guida turistica racconterà il viaggio attraverso una parte d’Irpinia (valle del Calore) lungo la tratta ferroviaria Avellino – Rocchetta S. Antonio.
Partenza da AVELLINO ore 9,30 – Partenza con BUS GranTurismo da Avellino – ritrovo Largo Castello davanti al Teatro Carlo Gesualdo; sul bus una guida turistica racconterà il viaggio attraverso una parte d’Irpinia (valle del Calore) lungo la tratta ferroviaria Avellino – Rocchetta S. Antonio.
– Ore 10,30 Arrivo a BAGNOLI IRPINO
– Accoglienza con buffet di benvenuto
– Visita guidata al Centro Storico
– Spostamento in località LACENO per passeggiata sulla neve
– Pranzo presso ristorante tipico
(il costo convenzionato è pari ad €. 15,00 a persona, per primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino);
– Visita guidata al Convento di San Francesco a Folloni – Montella-
– Rientro previsto ad Avellino per le ore 20,00
– Rientro previsto a Napoli per le ore 21,00
L’unico costo a carico dei partecipanti è quello per il pranzo. POSTI LIMITATI: è obbligatoria la prenotazione Info e Prenotazioni: 320.9764595 – Segnalazione a cura di Irpinia Turismo
Il Programma del Viaggio Cometa: Napoli-Avellino-Laceno del 05 gennaio 2012
Magari ci fosse un servizio pubblico da Napoli o Avellino per Laceno tutte le settimane.