Bagnoli – Udc: “Nostra attenzione è valorizzare Laceno”
09.11.2011, Irpinianews e Ottopagine
Si è tenuto presso la sezione dell’Unione di Centro di Bagnoli Irpino un incontro tra gli iscritti ed i simpatizzanti e Giuseppe De Mita, vicepresidente della giunta regionale della Campania con delega al Turismo ed ai Beni Culturali. Erano, tra gli altri, presenti Luigi Chieffo (nella foto, ndr), coordinatore cittadino dell’Unione di Centro di Bagnoli Irpino, che ha introdotto l’incontro, Carmelo Ventura, capogruppo di opposizione in consiglio comunale a Bagnoli Irpino, e Mario Marino, presidente della comunità montana Terminio Cervialto.
Con l’incontro ci si è posti l’obiettivo di far arrivare al vicepresidente De Mita alcune istanze del territorio e di conoscere quali possano essere le prospettive in termini di sviluppo turistico di un’area particolarmente vocata al turismo qual è quella di Bagnoli Irpino e dell’altopiano del Laceno. Al termine dell’incontro si è convenuto sulla necessità di dare maggiore slancio all’attività politica dell’Unione di Centro di Bagnoli Irpino anche in una funzione di raccordo con l’area ed i Comuni limitrofi.
“Nonostante siamo collocati all’opposizione del governo comunale di Bagnoli Irpino – dicono i rappresentanti dell’Unione di Centro di Bagnoli Irpino – è nostra ferma intenzione continuare a lavorare, come abbiamo fatto finora, per il bene e nell’interesse del territorio e della comunità di Bagnoli Irpino. Vediamo nel vicepresidente De Mita il nostro riferimento politico ed istituzionale al quale affidare le nostre iniziative politiche perché possano tradursi in atti amministrativi portati avanti proprio nell’interesse del nostro territorio. Dall’incontro con il vicepresidente De Mita abbiamo potuto toccare con mano quali possano essere le reali opportunità di cui il nostro territorio potrà beneficiare in termini progettuali e di risorse. Sappiamo che l’occasione di avere De Mita come responsabile regionale delle politiche per il turismo va sfruttata al meglio e questo al di là delle appartenenze partitiche e della nostra collocazione in consiglio comunale. La nostra forza politica vuol caratterizzarsi per responsabilità e serietà. Ed è quello che intendiamo fare anche in questa occasione”.