SECONDA CATEGORIA – Bagnoli colpisce il Candida
07.11.2011, Il Corriere
La squadra altirpina vince 2-0 la sfida in trasferta tra le retrocesse.
La formazione del Bagnoli del presidente Antonio Nicastro si è particolarmente messa in risalto nella partita, disputata contro la formazione del Candida. Si gioca contro un avversaria difficile che tatticamente è ben messa in campo. Al fischio dell’arbitro le due squadre muovono i primi passi sul campo in maniera molto cauta, ma a rompere ogni indugio all’ottavo è Accurso del Candida che inanella un bel tiro dalla sinistra ma purtroppo nulla da fare.
Degni di nota i bei fraseggi che sicuramente contraddistinguono le azioni di centrocampo, ma la situazione non si sblocca se non con la doppietta di un ispirato Santoriello al ventinovesimo e al trentottesimo del primo tempo, che consente sicuramente un pò di respiro ai suoi compagni, anche se il Candida è sempre intenzionato a mantenere alta la pressione contro la difesa avversaria, soprattutto dopo i gol incassati. Nella ripresa il Bagnoli si ritrova orfana di Chieffo D. che verrà espulso, e la situazione si complica, nonostante entrambe siano agguerrite.
Di più lo è il Candida che predilige soprattutto un attacco sulle fasce laterali agendo spesso in contropiede ma il portiere Bello V. del Bagnoli con i suoi guantoni scongiura ogni tentativo di riaprire una partita che si è messa male sul finire del primo tempo. Dopo questo match il gruppo ha tirato fuori il massimo possibile con un esaltante risultato che fa morale per la classifica, degna di nota è anche la prestazione del giovane Alessandro Russo classe 93 che ha disputato un ottima e convincete gara. Gli altiirpini affrontano questa stagione con i miglori auspici del caso senza nessuna velleità.
US CANDIDA-V. N. BAGNOLI 0-2 (GIOCATA SABATO)
US CANDIDA: Petruziello, Calasazio, Lonardi, Serino, Garofano, Lerro, Contrada, Accurso, Angiuoni, Cecere, Dal’Elio, Accomando, Musto, Bruno, Cataldo, Fabrizio, Corrado, Fabrizio, Corrado, Martignetti
V. N. BAGNOLI: Bello V., Russo, Di Santo, Chieffo D. , Gatta, Santoriello D. , Carrozza, Della Vecchia, Di Mauro, Nigro, Santoriello G. A disposizione : Bello F. , Bosco, Infante, Chieffo A., Scolavino, Nicastro
RETI: 29′ 38 ‘ Santoriello G. — ESPULSI: 28’st Chieffo D
Classifica – Risultati – Prossimo turno