Travolto da un albero a Laceno, migliorano le condizioni del 47enne
17.09.2011, Ottopagine
Migliorano le condizioni del 47enne rimasto vittima, l’altro ieri pomeriggio di un incidente. L’episodio si è verificato nelle montagne del Laceno. L’uomo stava tragliando un grosso fusto. Ancora non del tutto chiara la dinamica dell’incidente che è tutt’ora al vaglio degli inquirenti che stanno indagando sull’episodio.
Il tronco all’atto di cadere, per finire al suolo avrebbe urtato con i rami sulla tettoia di una casa vicina, invertendone la traiettoria di caduta. L’albero, quindi, lo ha investito in pieno scaraventandolo al suolo. Fortunatamente per lui, quando è caduto è terminato in un fossato di un metro. Questo ha evitato che l’albero, finendo al suolo, lo schiacciasse completamente ed ha evitato il peggio.
Il 47enne ha, però, sbattuto violentemente con la testa a terra, rimanendo privo di sensi. Immediati sono stati i soccorsi da parte dei volontari che, in quel momento, si trovavano davanti il ristorante la Lucciola situato sul Lago Laceno. Quindi è scattato l’allarme. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, i vigili urbani guidati dal comandante Angela Biancaniello, e i carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino.
Per trasportare il 47enne alla Città Ospedaliera di Avellino s’è reso necessario l’intervento di un’eliambulanza. Nonostante le numerose escoriazioni riportate, l’uomo non corre pericolo di vita. Nella giornata di ieri sono stati effettuati altri accertamenti nei confronti dell’uomo. I medici sono ottimisti e lo hanno dichiarato guaribili in una trentina di giorni. Il 47enne dovrà rimanere ancora ricoverato in ospedale fino alla fine della cura antibiotica.
___________________________________________________________
16.09.2011, Il Mattino
Travolto da un albero: è in prognosi riservata
Un pomeriggio di fine estate stava per trasformarsi in tragedia. Un 46enne intento a tagliare un albero di alto fusto, non si è reso conto che gli stava finendo addosso. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio sul Laceno. Protagonista dell’episodio L. P. 46enne di Bagnoli che in un terreno di proprietà di un amico era intento a tagliare un albero per farvi della legna. Il tronco l’ha colpito in pieno, lasciandolo tramortito al suolo.
Immediatamente sono scattati i soccorsi del personale 118, dei vigili del fuoco di Montella e i carabinieri della locale stazione allertati dall’amico che ha assistito impotente all’incidente. Le condizioni dell’uomo rimasto travolto dall’albero sono apparse subito critiche tanto che il personale del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento alla Città ospedaliere. Non si poteva perdere tempo, ogni minuto era di vitale importanza. P.L., subito dopo il violento colpo ha perso i sensi e si è temuto il peggio per la sua sorte.
Intanto i caschi rossi del comando di Avellino hanno garantito assistenza all’atterraggio in sicurezza dell’eliambulanza anche al Campo di Coni di Avellino, nei pressi dello stadio per rendere le operazioni di trasferimento ancora più celeri. I sanitari gli hanno riscontrato un trauma toracico, la sua prognosi è riservata, ma non versa in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Montella, coordinati dal capitano Enrico Gallerò che hanno avviato le indagini. Non si esclude che alla base dell’incidente vi sia anche un malore improvviso avvertito dall’uomo, molto conosciuto in paese in quanto titolare di un esercizio commerciale.
_____________________________________________________________
16.09.2011, Il Corriere
Bagnoli, cade da scala mentre taglia un albero
Tragedia sfiorata ieri pomeriggio in una villa nei pressi del Laceno, dove un quarantaseienne di Bagnoli, P.L, era intento ad effettuare dei lavori all’interno della proprietà, di un suo amico. L’uomo, che era intento a tagliare un albero, quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso l’equilibrio, finendo al suolo. Una brutta caduta, che ha provocato per il quarantaseienne un trauma toracico.
L’uomo è stato immediatamente trasportato presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi e da 1 a bordo di un’eliambulanza al Moscati di Avellino. Le sue condizioni, che in un primo momento apparivano più gravi, dopo il ricovero al Moscati si sono stabilizzate. Il quarantaseienne non rischia la vita. Anzi, per lui la prognosi è stata sciolta già in serata. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei militari della Compagnia di Montella.
__________________________________________________________
16.09.2011, Ottopagine
Travolto da un albero, tragedia sfiorata al Laceno
L’uomo, 47 anni, è ora ricoverato alla Città Ospedaliera
Tragedia sfiorata al Laceno. Un uomo di 47 anni è rimasto vittima di un incidente mentre tagliava un albero. Ancora non del tutto chiara la dinamica dell’incidente. A quanto pare l’uomo stava tentando di tagliare un albero. Il tronco all’atto di cedere per finire al suolo avrebbe urtato con i rami sulla tettoia di una casa vicina invertendone la traiettoria di caduta.
L’albero, quindi, lo ha investito in pieno scaraventandolo al suolo. Fortunatamente per lui, quando è caduto è terminato in un fossato di un metro. Questo ha evitato che l’albero, finendo al suolo, lo schiacciasse. Il 47enne ha, però, sbattuto violentemente con la testa a terra, rimanendo privo di sensi.
Immediati sono stati i soccorsi da parte dei volontari che, in quel momento, si trovavano davanti la Lucciola. Quindi è scattato l’allarme. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, i vigili urbani guidati dal comandante Angela Biancaniello, e i carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino. Per trasportare il 47enne alla Città Ospedaliera di Avellino s’è reso necessario l’intervento di un’eliambulanza. Nonostante le numerose escoriazioni riportate, l’uomo non corre pericolo di vita.
____________________________________________________
16.09.2011, Irpiniaoggi.it
Dramma al Laceno: travolto da un’albero, è grave un 46enne
E’ stato travolto da un albero. Ora è in gravi condizioni un uomo di 46 anni. L’incidente si è verificato al Laceno. L’uomo stava tagliando un albero per recuperare legna da ardere nel terreno di proprietà di un amico. Il tronco lo ha colpito in pieno. Il 46enne è rimasto tramortito al suolo. Sul posto un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco di Montella e i carabinieri.
Si è reso necessario l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato l’uomo alla città ospedaliera di Avellino. Gli è stato riscontrato un trauma toracico. La prognosi è riservata, ma non corre pericolo di vita.
_____________________________________________________
15.09.2011, Il Ciriaco.it
Taglia un albero e gli cade addosso, paura sul Laceno
E’ finita bene la disavventura di P.L., 46enne intento a far legna nei boschi del Laceno. L’uomo era intento a tagliare un albero quando, probabilmente a causa di un movimento sbagliato, il fusto gli è caduto addosso, colpendolo allo stomaco.
Immediato l’intervento dei sanitari e della locale stazione dei Carabinieri che hanno soccorso l’uomo, ancora cosciente, e hanno provveduto al suo trasporto presso l’Ospedale Moscati di Avellino tramite l’eliambulanza.
Ad accogliere l’infortunato, nel piazzale antistante lo stadio Partenio-Lombardi, il personale paramedico e una squadra di Vigili del Fuoco per fornire l’adeguata assistenza.