Bagnoli, tutto pronto per la sagra della castagna e mostra-mercato del tartufo nero
15.09.2011, Ottopagine.it
L’evento si terrà dal 28 al 31 ottobre.
Tutto pronto (o quasi) per la edizione numero 34 della sagra della castagna – mostra mercato del tartufo nero di Bagnoli Irpino e dei prodotti tipici del Laceno -. L’evento, che richiama ogni anno migliaia e migliaia di visitatori, come ogni anno si terrà nell’ultimo fino settimana di ottobre.
Ancora provvisorio il programma della quattro giorni (dal 28 al 31 ottobre). Nella giornata di apertura, al taglio del nastro seguirà la sfilata di costumi tipici e lettura della “Licenza di Pubblica Adunanza”. Poi l’apertura degli stand gastronomici con il concerto di musica popolare. Il sabato 29 si cercherà di battere il nuovo record del tronco di castagne prelibatezza unica già entrata nel guinnes dei primati.
Nelle giornate di sabato (29), domenica (30) e lunedì (31), gli stand gastronomici saranno aperti anche ad ora di pranzo. Durante la quattro giorni, nelle varie piazzette ci saranno gruppi folk e di musica popolare itineranti che allieteranno le serate. Inoltre verranno distribuite oltre 40 quintali di caldarroste in omaggio. Durante la manifestazione sarà possibile effettuare visite guidate gratuite per il centro storico. Previsto un servizio navetta gratuito Laceno-Bagnoli e aree Pip di Bagnoli e Montella adibite a parcheggio custodito.