Laceno Country, tra cavalli e stand gastronomici
17.08.2011, Ottopagine
Laceno country, è questo il titolo della manifestazione organizzata per il 19 agosto dal Consorzio Turtistico Bagnoli-Laceno e dalla Scuola di maneggio “Il Piccolo Ranch”. Una giornata all’insegna del divertimento, ma soprattutto all’insegna dell’aria di montagna. La manifestazione è alla sua prima edizione, ma già si presenta come un successo garantito.
Grazie a Il Piccolo Ranch nel corso della giornata, infatti, sarà possibile effettuare delle escursioni a cavallo nel verde del Parco Regionale dei Monti Picentini. A 1.000 metri si trova l’Altopiano di Laceno da dove partono le escursioni a cavallo, mentre a 1.300 mt si trova l’Altopiano di Campolaspierto da dove partono le escursioni a cavallo. Ci sono escursioni da 30, 60, 90 e 120 minuti, 1/2 giornata (3 ore) ed 1 giornata (6 ore). Le escursioni di 1/2 e 1 giornata sono comprensive di un piccolo bivacco (colazione al sacco compresa nel costo dell’escursione) che sarà consumata, durante una sosta, in luoghi panoramici e molto caratteristici.
In serata, a partire dalle 20, spettacolo equestre con Giampiero Lucchetti. La serata continuerà tra stand gastronomici, con le prelibatezze tipiche che caratterizzano l’Altopiano del Laceno. Per l’occasione, anche gli stand gastronomici saranno allestiti in stile “country”, così come le pietanze, che saranno a tema. Ad allietare la serata, inoltre i balli – sempre country – della A.S.D. Ana Dance.
La locandina