Bagnoli in Corto, al via ad agosto
16.07.2011, Il Corriere
Il Forum dei Giovani di Bagnoli offre un’interessante opportunità a registi e aspiranti registi della zona e non solo: nella cittadina in provincia di Avellino il 27 agosto si svolgerà la prima edizione di Bagnoli in Corto, festival di cortometraggi a cui potranno aderire tutti i maggiorenni di nazionalità italiana.
Ai registi partecipanti è lasciata ampia libertà, il tema dei cortometraggi, che dovranno durare da un minimo di trenta secondi ad un massimo di venti minuti, è libero. Ad ognuno è consentito presentare soltanto un corto. Chi è interessato al concorso dovrà inviare la propria candidatura al Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino entro il 20 agosto 2011: per essere ammessi bisogna compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione(http://www.fdgbagnoli. it/bagnoli-in-corto) e consegnarlo ai responsabili di Bagnoli in Corto insieme al proprio video.
La giuria sarà composta da esperti del settore che premieranno i tre vincitori con delle somme di denaro pari a 600 euro per il primo classificato, 400 per il secondo e 200 per il terzo. La cerimonia di premiazione si svolgerà al Parco pubblico di Bagnoli nella serata del 27 agosto.