Bagnoli – Il Circolo Acli pronto a organizzare la ludoteca estiva
14.06.2011, Irpinianews
Una nuova iniziativa per il Circolo ACLI Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro”. La stagione estiva è ormai imminente e i ragazzi guidati dal Presidente Vincenzo Grieco, per non farsi trovare impreparati, sono infatti impegnati nell’organizzazione della “Ludoteca estiva 2011”. L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di un centro estivo di aggregazione e incontro per i più piccoli e per i ragazzi. Un luogo dove il gioco e la voglia di stare insieme prevale e dove trascorrere il tempo in compagnia diventa piacevole e costruttivo.
Un’iniziativa desiderata da tanti bambini per divertirsi e riempire parte delle lunghe giornate estive, ma auspicata soprattutto da tantissimi genitori che fra impegni di lavoro e altro, possono, almeno la mattina, stare tranquilli sapendo i loro bambini in ottime mani.
L’evento organizzato, a titolo di volontariato, in collaborazione con l’ Assessorato alle Politiche Sociali con il Patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, vedrà i ragazzi dell’ associazione impegnati per tutto il mese di luglio. La ludoteca inizierà le sue attività il giorno 6 luglio e proseguirà fino al giorno 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Le attività si svolgeranno in via G.B. Abiosi, nei locali retrostanti il Municipio un tempo in assegnamento alle suore. Hanno facoltà di iscriversi alla: “Ludoteca estiva 2011”, tutti i bambini di età compresa fra i 4 e i 14 anni. I moduli per l’iscrizione è possibile ritirarli, presso la sede del Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” in via De Rogatis n°44, oppure è possibile scaricarli direttamente dal sito dell’associazione, www.Gruppogiovanivincenzonigro.com. I moduli compilati devono essere recapitati al Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro”. Le quote di iscrizione sono di: 20.00 euro per il primo figlio iscritto, 18.00 euro per il secondo figlio iscritto, 15.00 euro per il terzo figlio iscritto. Auspicando una massiccia partecipazione di bambini e ragazzi, i ragazzi del Gruppo Giovani assicurano ai partecipanti tante gradevoli giornate, dove il divertimento è assicurato.
_________________________________________________________________
23.06.2011, Ottopagine
Ludoteca estiva, divertimento assicurato per tutti i bambini
Una nuova iniziativa per il circolo Acli gruppo giovani “Vincenzo Nigro ” di Bagno li Irpino. Si parte con la Ludoteca estiva 2011. L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di un centro estivo di aggregazione e incontro per i più piccoli e per i ragazzi. Un luogo dove il gioco e la voglia di stare insieme prevale e dove trascorrere il tempo in compagnia diventa piacevole e costruttivo.
Un’ iniziativa desiderata da tanti bambini per divertirsi e riempire parte delle lunghe giornate estive, ma auspicata soprattutto da tantissimi genitori che fra impegni di lavoro e altro, possono, almeno la mattina, stare tranquilli sapendo i loro bambini in ottime mani.
L’evento organizzato, a titolo di volontariato, in collaborazione con l’ assessorato alle Politiche sociali con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, vedrà i ragazzi dell’associazione impegnati per tutto il mese di luglio.
La ludoteca inizierà le sue attività il giorno 6 luglio e proseguirà fino al 29, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Le attività si svolgeranno in via Abiosi, nei locali retrostanti il Municipio un tempo in assegnamento alle suore, e possono inscriversi tutti i bambini di età compresa fra i 4 e i 14 anni. I ragazzi del gruppo giovani assicurano ai partecipanti tante gradevo li giornate, dove il divertimento è assicurato.