Asd V.Nigro Bagnoli: una vittoria che profuma di promozione
29.04.2017, Il commento (di Michele Frasca)
ASD VINCENZO NIGRO – CITTÀ DI MERCOGLIANO 3 – 1
[13′ De Angelis (M), 19′ Cuozzo (B), 60′ Fierro (B). 72′ Fierro(R) (B)]
Un punto, solo un punto separa l’ASD V. NIGRO BAGNOLI dalla promozione in prima categoria. Il prossimo weekend al V.Gatti arriva il Nusco un pareggio darebbe il via ai festeggiamenti.
Col Mercogliano oggi non è stato facile, quando si è obbligati a vincere il nervosismo la fa da padrone e i primi 15′ lo hanno confermato. Nonostante due limpide occasioni costruite da Giuliano la squadra non si è espressa al meglio delle proprie possibilità. Al 13′ quando il Mercogliano è passato a sorpresa in vantaggio sul V.Gatti è sceso un alone di preoccupazione e di paura. Fortuna ha voluto che la reazione dei ragazzi è stata immediata e Cuozzo dopo 6′ con un calcio di punizione calciata alla Maradona portava l’incontro in parità. La squadra si è sciolta, solo il palo e due super parate del portiere evitavano il vantaggio del Bagnoli.
Vantaggio che giungeva nella ripresa dominata dal Bagnoli. Fierro saliva in cattedra, prima sfruttando un assist al bacio di Barbone che lo pescava nell’area piccola del portiere, stop perfetto e tiro un po’ strozzato che trovava comunque il fondo della rete. Poi un perfetto calcio di rigore, col portiere mandato al lato opposto del pallone. Tra l’entusiasmo di circa un centinaio di persone assiepate sulla tribuna si arrivava al triplice fischio dell’arbitro.
__________
30.04.2017, Il Quotidiano del Sud
Un Nigro Bagnoli di “Fierro”
***
Il bomber trascina i biancocelesti alla vittoria.
La Nigro Bagnoli abbatte la Città di Mercogliano e si conferma capolista con 53 punti all’attivo, a due giornate alla fine del campionato.
Dopo un quarto d’ora, i mercoglianesi passano in vantaggio grazie al gol di De Angelis. Il team di mister Corrado non perde tempo e, dopo cinque minuti, reagisce livellando nuovamente il risultato grazie al gol di Cuozzo.
Nella ripresa, i padroni di casa prendono le redini del gioco e Fierro, scatenato, mette a segno altri due gol che valgono la vittoria. Grande prestazione del bomber biancoceleste, che salterà la prossima gara contro il Nusco, per squalifica.
«Ringrazio i ragazzi per la dedizione e l’impegno dimostrati fino a questo momento» dice il direttore sportivo del Bagnoli Raffaele >Rogata. «Ci sono ancora due battaglie da combattere, ed invito i nostri tifosi ad accorrere numerosi allo stadio Gatti, per assistere al prossimo spettacolo, sicuramente avvincente, con il Nusco».
LE FOTO
_____________
CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA:
Aquilonia – USd Bagnoli Irpino 1 – 5
reti: Vivolo (2) , Gatta, Infante, Iuliano