Come si dice, “Ci accorgiamo di tutto, ma facciamo finta di niente….“
15.07.2016, Email di Filippo Nigro
“Mariapoli 2016”, precisazioni del sindaco di Bagnoli Irpino.
Mai avrei espresso delle considerazioni in merito alla manifestazione “Mariapoli 2016“, trenutasi sul Laceno nei giorni scorsi. L’attività politica intesa come servizio non contempla, infatti, operazioni di auto-marketing, soprattutto se si tratta di manifestazioni legate agli aspetti più interiori e spirituali dell’essere umano, e che riguardano i valori universali del Vangelo.
Ma l’articolo della Sig. Del Genio (Sold out a Laceno con “Mariapoli 2016) mostra una evidente “distrazione“, ragion per cui si rendono necessarie delle precisazioni.
Vorrei infatti far notare che se è vero, come scrive l’autrice, che la manifestazione si è realizzata “grazie a Federalberghi delegazione di Avellino e alla volontà e all’impegno costante dal suo Vice Presidente Luciano Colucci ….“, è altrettanto vero che ha avuto, oltre al Patrocinio, il concorso e la disponibilità del Comune di Bagnoli Irpino.
Gli incontri al Comune, i permessi necessari, i sopralluoghi, la massima disponibilità degli Uffici….
La esenzione Tosap per l’occupazione suolo pubblico….
La disponibilità del centro polifunzionale alla “rotonda“….
Le forniture di sedie, transenne etc.
L’innalzamento, discreto, del livello di vigilanza nei giorni della manifestazione….(ne approfitto per un grazie alle forze dell’ordine)
Tutti fattori senza i quali, ovviamente, tale manifestazione non ci sarebbe neanche stata.
Siamo lieti se i partecipanti abbiano potuto svolgere le loro attività in un clima sereno e tranquillo, e lo saremo ancora di più se il tutto si potesse ripetere in futuro, con una qualità dell’accoglienza ancora maggiore ed un livello dei servizi sempre più efficiente.
Esprimiamo inoltre soddisfazione per il “tutto esaurito“ e per le 700 persone che hanno riempito le strutture alberghiere in quei giorni, siamo sicuri che molte ritorneranno dopo aver apprezzato e goduto delle bellezze naturalistiche ed enogastronomiche della nostra località. A questo siamo proiettati, con discrezione ma con impegno concreto, nell’interesse esclusivo della nostra terra.
Saluti
Filippo Nigro