Bagnolese dell’anno 2015: aperte le candidature
26.12.2015, L’OSCAR
Ritorna anche quest’anno l’iniziativa di “Palazzo Tenta39” volta a riconoscere e promuovere i nostri conterranei che più si sono distinti nel corso dell’anno. “Il bagnolese dell’anno” in un mondo dominato dall’arrivismo e dall’apparire va a ricercare nella nostra comunità esempi virtuosi per impegno, passione, dedizione, ideali e solidarietà. Come ogni anno ci avviamo a un nuovo anno con i migliori propositi immaginabili e vogliamo farlo premiando una personalità che ha rappresentato in positivo la nostra comunità in quello appena trascorso.
Il nostro scopo è ricostituire quel senso di comunità e fratellanza di un paese da tempo diviso nelle sue fazioni e nelle sue invidie. Bagnoli oggi ha fortemente bisogno di individui che sappiano ripercorrere le orme dei nostri grandi antenati, ha bisogno di persone volte al bene della comunità e non alle più basse passioni dell’animo umano.
E’ una Bagnoli sotto traccia e nascosta che andiamo a cercare con quest’iniziativa, quella che il più delle volte è al centro della bufera per essersi esposta nei tempi dell’ignavia; o che più correttamente non vede riconosciuti i suoi meriti in patria. “Nemo propheta in patria”…
Quest’anno l’iniziativa vedrà l’assegnazione di due riconoscimenti simbolici: il primo sarà quello assegnato dal web attraverso il sondaggio sul nostro sito e il secondo verrà assegnato dal direttivo e dagli iscritti all’associazione. La novità di questo secondo premio è volta a bilanciare possibili défaillance della votazione online.
I candidati al riconoscimento saranno scelti da voi lettori attraverso le candidature, che potrete inviare dalle ore 12:00 del 26 dicembre alle ore 23:59 del 1 gennaio all’indirizzo eventi@palazzotenta39.it, e dal direttivo e dai soci del Circolo. Ogni candidatura dovrà presentare seri e reali requisiti di merito in campo sociale, lavorativo, artistico, culturale, sportivo o simili nella motivazione della candidatura; e dovrà essere preventivamente accettata dal candidato.
“Il bagnolese dell’anno” si articolerà in quattro fasi:
-26 dicembre/1 gennaio: invio di candidature all’indirizzo mail eventi@palazzotenta39.it
-2 gennaio/10 gennaio: votazione online
-16 gennaio: proclamazione vincitori con comunicazione di data e sede della premiazione.
Con l’invito alla nostra comunità a segnalare le personalità che più si sono distinte in questo 2015 bagnolese, parte il nostro modesto tentativo di promuovere l’eccellenza di questa comunità… parte il “Bagnolese dell’anno 2015”!
Federico Lenzi